Un cane viene salvato dalle auto in corsa grazie all’intervento di una coppia di ragazzi e la sua espressione diventa virale.
Mentre un cagnolino indugia poiché spaventato dai veicoli in corsa, e cammina lentamente ai bordi della carreggiata di un’autostrada, un ragazzo, notando il fido in pericolo, ferma la sua vettura per prestargli soccorso. Il video dell’accaduto è stato condiviso su YouTube dalla pagina di “Diario AS” nei giorni scorsi. La clip ha mostrato come il giovane si sia diretto in direzione del fido impaurito e disorientato e abbia attraversato la strada tentando di avvicinarlo senza spaventarlo ulteriormente. L’azione del ragazzo è presto divenuta virale in rete non solo per il suo nobile gesto quanto, anche, per l’espressione del fido a pochi minuti dal suo salvataggio.
L’espressione di questo cane, appena salvato dalle auto in corsa è incredibile: la clip diventa virale
Come mostrano le immagini di riferimento – rischiando di essere investito dalle auto in corsa – il cagnolino dal mento beige stava percorrendo in solitaria un tratto della superstrada che collega da un estremo all’altro la città. Fortunatamente, alle prime luci del tramonto, il giovane è incorso in suo aiuto e ha permesso alle autovetture che percorrevano quel tratto di strada di rallentare. Una volta raggiunto il fido il ragazzo lo ha tranquillizzato con alcune carezze e lo ha preso in braccio per portarlo con sé in un posto in cui potesse finalmente sentirsi al sicuro.
Il cagnolino non aveva alcun guinzaglio al momento del suo ritrovamento, questo avrebbe lasciato pensare che si trattasse di un piccolo randagio. Oppure che fosse stato volontariamente abbandonato da chi avrebbe dovuto prendersene cura. Agendo rispettando le norme che stabiliscono come comportarsi con un cane in pericolo in strada, la coppia di ragazzi ha permesso al fido di avere salva la vita. E, in cambio, entrambi avrebbero beneficiato dei suoi ringraziamenti.
L’espressione del cane tratto in salvo avrebbe ripagato – in piacevoli e spontanee emozioni – il nobile gesto compiuto dai due giovani. Come rivela la conclusione della clip, infatti, il fido mostra tutta la sua gioia alla telecamera e alla ragazza che lo tiene in braccio in direzione di quello che sarà il suo nuovo rifugio.
Gli esperti tengono a sottolineare, nel frattempo, di quali siano le fondamentali tecniche di emergenza per poter salvare un cane che si trova in una situazione di estrema in difficoltà, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di permettere che ciascun individuo possa agire in totale sicurezza evitando di peggiorare situazione che si presentano ai loro occhi come già piuttosto delicate.
Il filmato del cane salvato in autostrada è stato reso pubblico – in rete – lo scorso 27 settembre. Come riporta il titolo stesso della clip, a distanza di poche ore il video ha raggiunto una grande popolarità sulla piattaforma di condivisione proprio grazie all’espressione del “cane dopo essere stato salvato” da un probabile incidente sulla carreggiata.