Leone+terrorizzato+si+rifugia+in+cima+a+un+albero%3A+sono+in+tanti+e+lui+%C3%A8+solo
amoreaquattrozampeit
/news/leone-terrorizzato-rifugia-cima-albero/182936/amp/
News

Leone terrorizzato si rifugia in cima a un albero: sono in tanti e lui è solo

Un leone accerchiato mentre è da solo si rifugia terrorizzato in cima a un albero per sfuggire all’imminente pericolo.

l leone terrorizzato (YouTube ANIMALS LIFE_NATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Avete mai visto un leone salire su albero? O credete ancora che si tratti di un’allucinazione? In molti potrebbero pensare che si stia parlando di uno scherzo, eppure è accaduto realmente. Quando il Re della foresta si è sentito minacciato da un pericolo imminente – comprendendo di essere da solo – non ha esitato. Il leone ha cercato un rifugio di fortuna nel posto più vicino e il destino ha voluto che si trattasse proprio di un albero. Il video che mostra il leone nel suo geniale tentativo di sopravvivere a quello che si sarebbe presentato, senza il suo scaltro escamotage, un problematico accerchiamento: è stato pubblicato – con oltre 1 milione di visualizzazioni al contenuto – dalla pagina di “Animals Life_Nature” su YouTube.

Un leone circondato si rifugia in cima all’albero: loro sono in tanti, ma lui è da solo e terrorizzato

La clip mostra nitidamente come il leone si rifugi sull’albero pur di mettersi in salvo dal pericolo imminente. Questa calamità, nella natura circostante e in questo caso particolare nei confronti del leone, è stata rappresentata da un mandria di bufali d’acqua che, “come impazzita”, di si è diretta esattamente nella sua direzione.

Il leone sull’albero (YouTube ANIMALS LIFE_NATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Di certo, tra le curiosità più note sul leone si potrà ora aggiungere quella riguardante la loro preferenza di rami posti in alto su alberi secolari. Eppure, prima che il virale filmato circolasse in rete, si sarebbe potuto credere che si trattasse soltanto di un racconto fantasioso con tanto di lieto fine.

Se la stessa simbologia del leone ci spinge a pensare che è nel pieno delle sue forze o dall’animo coraggioso, la reazione del Re della foresta stavolta avrebbe contribuito a stilare un esemplare elogio alla più pura forma di vulnerabilità. Ebbene: anche il leone, il Re della foresta, se minacciato non deve ignorare i suoi punti deboli e cercare di difendersi nel modo – si spera – più efficace possibile.

Il leone accerchiato (YouTube ANIMALS LIFE_NATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Al più che repentino approssimarsi dei bufali verso il luogo in cui il leone stava continuando al sua esplorazione nella natura incontaminata, il leone non ha potuto fare a meno di escogitare un piano, alla svelta, che potesse salvaguardare la sua incolumità. Il risultato, come mostrano le immagini del filmato, pare sia stato garantito. Il Re, non c’è che dire, pur avendo i tempi stretti: ha compiuto davvero avvero un’ottima scelta.

In ogni caso, però, come sottolineano il titolo e le inserzioni che accompagnano il filmato: il leone è anche rimasto inevitabilmente intrappolato dalla mandria di bufali d’acqua. Questi esemplari rappresentano un notevole pericolo per il Re della foresta. Avendo la pelle incredibilmente resistente e la forza intrinseca più volte superiore a quella del leone, i bufali d’acqua non si sono arresi facilmente, anche di fronte alla geniale idea del leone. Pare che soltanto dopo tentativi di avvicinarsi e raggiungere il felino, la mandria abbia desistito dal suo obiettivo e si sia lentamente allontanata dal suo verde rifugio.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago