Un leone marino è stato attratto da un cane mentre giocava a riporto e si è unito a lui nel divertimento – VIDEO.
Leoni marini e cani sono molto simili caratterialmente e condividono alcune caratteristiche, tra cui, a quanto pare, l’amore per il gioco da riporto. A provare questo fatto è un video recentemente caricato su Facebook, il quale ha fatto il giro del web in poco tempo. Il filmato è la prova di come due animali totalmente diversi possano andare d’accordo, un vero insegnamento di vita.
Cane e leone marino giocano insieme ina acqua – VIDEO
Il video virale mostra un giovane leone marino che all’inizio osserva con attenzione dalle acque basse mentre Dave si accinge a lanciare una palla nel mare per farla recuperare al suo labrador color cioccolato di nome Moe. “È molto curioso“, commenta Dave nel filmato e prevedendo una reazione del leone marino nel momento in cui avrebbe lanciato la pallina. Moe, esaltata dal gioco, salta di qua e di là vicino ai piedi di Dave, anche lei in attesa del lancio della palla.
Ti potrebbe interessare anche >>> Krew, il gatto randagio fa una richiesta speciale sul web: di cosa si tratta
Una volta lanciata la pallina, diventa una gara tra pinnipede e canide, con il secondo che abbaia prima di dirigersi rapidamente verso l’oggetto in acqua. Tuttavia Moe entra in acqua e raggiunge la palla per prima, per poi consegnarla con orgoglio al suo umano. Il filmato è stato ripreso la settimana scorsa a Santa Cruz, in California. Dave si era accorto che il leone marino mostrava interesse per il gioco e quindi ha iniziato a filmare per vedere quello che sarebbe successo. E infatti così è stato.
Ti potrebbe interessare anche >>> La curiosa scena di un cane e un delfino che giocano insieme – VIDEO
“A un certo punto Moe ha lasciato cadere la sua palla, si è tuffata e sono andati naso a naso per un secondo: è stato tutto molto carino!“, ha raccontato Dave. “Moe l’ha annusato e ha abbaiato un po’ affettuosamente ed è per questo che ho tirato fuori il mio telefono, perché stavano giocando“. Dave ha poi riferito che Moe e il leone marino hanno continuato a giocare a riporto per gran parte della passeggiata.