Leone+e+leonessa+bellissimi+come+Simba+e+Nala+durante+una+pausa+rigenerante
amoreaquattrozampeit
/news/leone-e-leonessa-bellissimi-come-simba-e-nala-durante-una-pausa-rigenerante/189673/amp/
News

Leone e leonessa bellissimi come Simba e Nala durante una pausa rigenerante

Un leone e una leonessa si concedono una pausa rigenerante nel bosco nel frattempo l’interazione tra i due esemplari colpisce gli utenti: “sono come Simba e Nala”. 

Leone e leonessa sul prato (TikTok miller_zoo – Amoreaquattrozampe.it)

L’interazione tra un leone e una leonessa dopo aver probabilmente corso a lungo nei dintorni e giocato assieme nella natura non ha potuto fare a meno di ricordare agli utenti l’amicizia poi trasformatasi in amore tra due personaggi di un bellissimo film d’animazione del 1994. Il primo capitolo del “Re Leone”, a distanza di vent’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, continua ad emozionare gli spettatori: dai più grandi ai più piccoli. Esattamente “come Nala e Simba” di questa virale clip.

Bellissimi leone e la leonessa durante una pausa rigenerante: sono come Simba e Nala

I due felini sono “letteralmente Simba e Nala” scrivono gli utenti rispondendo al filmato pubblicato dalla pagina ufficiale del @miller_zoo su TikTok. A chiunque interessi scoprire qualcosa in più sui leoni questa coppia di “innamorati” mostra agli spettatori in rete come questi esemplari possano essere in grado di godere di attimi di assoluta tenerezza. In diretta dallo zoo del Quebec, in Canada il leone e la leonessa si abbracciano beandosi di un momento di totale relax tra gli alberi.

Il leone si sdraia (TikTok miller_zoo – Amoreaquattrozampe.it)

La clip ha il titolo di “Lovers”, ovvero: “amanti”.  Quel che ha maggiormente colpito gli utenti su TIkTok è il modo in cui i due esemplari interagiscono tra loro. Il leone dapprima si sdraia sulla schiena della leonessa abbracciandola e poi entrambi di si ritrovano a sdraiati a pancia in su ad osservare il cielo. Il loro modo di abbracciarsi, giocare e infine sdraiarsi sulla schiena avrebbe riportato alla mente di molti utenti una delle scene cult del film d’animazione dedicato al re della foresta.

Se la simbologia del leone non è totalmente slegata dalle caratteristiche di questo animale nella natura, al contempo questo momento di quotidiana realtà della coppia di felini non avrebbe mancato di suscitare – sul finale – anche delle reazioni piuttosto ironiche. Specialmente in riferimento alla reazione della leonessa durante gli ultimi istanti della clip.

Come Simba e Nala nella realtà: le diverse interpretazioni

Nonostante alcuni utenti abbiano sottolineato come la vita sentimentale di questi 2 leoni sia “migliore” della loro, altri hanno focalizzato la loro attenzione sul modo che il leone ha di cercare la leonessa quando – verso il termine della clip – quest’ultima sembra voler mettere fine anche alla loro pausa insieme.

La coppia di leoni (TikTok miller_zoo – Amoreaquattrozampe.it)

Come la cerca“, scrive un utente mostrando – grazie all’aggiunta di alcune emoticon – il suo grado di commozione di risposta al dolce gesto del leone nei confronti della sua amata.

@miller_zooLovers 🦁♬ son original – Miller zoo

Hanno così tanta forza ma sono così gentili uno con l’altro“, aggiunge ancora un ultimo spettatore. La clip della coppia di leoni vanta, al momento, bene 11 milioni di apprezzamenti su IG. Il “Miller zoo” ha condiviso il filmato con i suoi utenti, per la prima volta, il 28 settembre 2023.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Una biblioteca in canile: l’iniziativa per creare un angolo di cultura e non solo

Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…

3 ore ago
  • News

Gatti di razza sphynx trovati abbandonati: “potrebbero morire nel bosco”

Un ennesimo caso di abbandono, ma stavolta si tratta di animali di razza: alcuni gatti…

6 ore ago
  • News

I rettili più facili da curare e da tenere in casa, per cominciare una nuova, grande amicizia

Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…

9 ore ago