Earth Alliance, un’organizzazione per combattere il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità, il 2 luglio 2019 è stata lanciata la loro nuova campagna con l’attore Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e filantropo Brian Sheth.
Earth Alliance raggruppa le risorse della Fondazione Leonardo DiCaprio fondata dall’attore, Emerson Collective fondata da Powell Jobs ( vedova di di Steve Jobs) e Global Wildlife Conservation presieduta da Brian Sheth.
Un team di gestione indipendente composto da scienziati e ambientalisti guiderà l’Alleanza nei suoi sforzi per proteggere gli ecosistemi, la fauna selvatica, il controllo del cambiamento climatico, e a sostegno delle energie rinnovabili.
In un comunicato stampa l’attore ha dichiarato:”Sono incredibilmente orgoglioso dell’impatto che la mia fondazione ha avuto negli ultimi 20 anni sostenendo circa 200 progetti di 132 diverse organizzazioni tra scienza del clima, conservazione marina e terrestre, conservazione delle specie e diritti indigeni”
“Oggi segna il prossimo passo nell’evoluzione di LDF in quanto si fonde completamente con la nuova gestione di Earth Alliance e il quadro delle sovvenzioni.”
“Laurene e Brian sono incredibili leader civici che condividono la mia passione e comprensione dell’urgenza e della portata delle sfide che affrontiamo”.
“Sono orgoglioso di collaborare con loro per formare questa nuova piattaforma più ampia e agile che condivide risorse e competenze identificando al contempo i migliori programmi per guidare i cambiamenti reali in tutto il pianeta”.
potrebbe interessarti anche—>Kering colosso della moda stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali
Earth Alliance sarà una nuova piattaforma online con esperti di tutto il mondo impegnati a trovare soluzioni a gli effetti dell’inquinamento al disboscamento e allo sfruttamento delle risorse.
Laurene Powell Jobs ha sostenuto le affermazioni di Di Caprio asserendo :”Tutto ciò che conosciamo e amiamo è minacciato dalla crisi climatica, e tutti noi dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per proteggere il pianeta che condividiamo”.
“Earth Alliance è la nostra risposta. Sono orgogliosa di unirmi a Leo e Brian per rendere possibile una Terra abitabile per le generazioni future”.
“Leo è uno dei comunicatori più di talento del nostro tempo, e con Earth Alliance cercheremo di ispirare le persone, indipendentemente dall’età, dalla razza o dalla geografia, per cercare di salvaguardare il nostro pianeta in pericolo”.
La piattaforma della Earth Alliance è ancora in fase di sviluppo, i tre fondatori sono aperti a cooperare con altre associazioni senza scopo di lucro e con organizzazioni governative per dare una speranza al nostro pianeta.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Un Premio Nobel agli animali: la proposta di Agenda Pianeta Terra
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…