Nel fine settimana di San Francesco, l’Ente Nazionale Protezione animali (Enpa) per il tredicesimo anno, torna nelle piazze italiane per la Giornata degli animali Enpa 2015.
L’Ente si occupa della tutela dei diritti di tutti gli animali, provvedendo a curare e a dare cibo a migliaia di animali ospiti nei rifugi attraverso 160 sedi dislocate in tutta Italia e nelle quali collaborano oltre 1700 volontari.
Per quest’anno, lo slogan della manifestazione “La nostra vita nelle vostre mani” intende focalizzare sul tema della protezione di tutti gli animali abbandonati e maltrattati. Il 3 e 4 ottobre sarà possibile contribuire all’Enpa acquistando degli oggetti e sostenendo in questo modo la sua attività.
Una raccolta fondi mirata alla manutenzione e alla cura degli animali trovati e abbandonati. Solo nel solo 2014, l’Enpa ha reso noto di aver aiutato e accolto oltre 30mila animali nei suoi rifugi.
“La Giornata degli Animali è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali ed è un’importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli. Accudire i nostri protetti significa poter dar loro cibo, cure, ripari e tutto quanto necessario per garantirgli una vita degna: proprio per questo il claim e la campagna scelti per l’evento, sono più che mai rappresentativi della missione stessa dell’Enpa: proteggere tutti gli animali! Per chi non potesse scendere in piazza con noi è già attiva la possibilità di dare una mano alla pagina dedicata del sito enpa.it”, ha spiegato Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa.
Ecco il link per trovare tutti gli appuntamenti suddivisi per regioni clicca qui
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…