L’elefante Kaavan e il suo nuovo amico, un incontro magico che ha restituito la gioia di vivere ad un animale che ha sofferto per troppo tempo
La sua storia aveva commosso tutto il mondo. Era il pachiderma più solo al mondo, costretto a vivere una vita soffocante e alienante, esclusivamente in compagnia delle sue paure e della sua sofferenza. L’elefante aveva trascorso dieci anni, in queste condizioni, dentro uno zoo del Pakistan, arrivando al cuore di tante persone. Ora, finalmente, la sua vita è cambiata.
Le precarie condizioni di salute dell’elefante avevano attirato l’attenzione anche della cantante Cher che si era fatta trovare davanti al santuario, in Cambogia, per abbracciarlo. Quando il suo desiderio si è avverato l’artista non ha resistito a non lasciare la sua opinione all’organizzazione benefica Free The Wild: “Abbiamo fatto il conto alla rovescia per questo momento e i miei desideri si sono avverati. Lo abbiamo sognato per così tanto tempo perché l’elefante è stato trasportato fuori dalla struttura e resterà per sempre con noi.”
Potrebbe interessarti anche:Kaavan, l’elefante con una grave depressione: la musica di Sinatra è la cura
Il pachiderma è arrivato al Cambodia Wildlife Sanctuary dove avrà l’opportunità di redimersi da tutti gli anni trascorsi in quelle condizioni. Il pachiderma ha ricevuto non uno, ma ben due regali, ottenendo non solo la libertà ma anche un bellissimo incontro con un altro elefante che è diventato in pochissimo tempo il suo nuovo amico. Fin da subito, entrambi hanno stretto un legame speciale. Il loro incontro è stato suggellato da un saluto commovente con le loro rispettive proboscidi. Il suo nuovo compagno di giochi è arrivato mentre Kaavan stava occupando il suo tempo, divertendosi con delle ruote appese ai rami dell’albero.
Kaavan ha provato una felicità inimmaginabile poiché dopo ben 8 anni ha trovato un compagno con cui trascorrere il resto della sua vita. Purtroppo, nel 2012 aveva perso il suo unico amico Saheli e da allora non aveva nessuno che potesse fargli compagnia. Dopo tanto tempo è giunta la svolta tanto attesa. L’elefante può godersi la sua nuova vita all’insegna dell’allegria e del gioco. Finalmente, potrà dire addio ad un lungo periodo di sofferenza.
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…