Legato+a+una+catena+solo+e+immobile+era+disperato%2C+poi+la+svolta%3A+la+sua+gioia+era+incontenibile
amoreaquattrozampeit
/news/legato-a-una-catena-solo-e-immobile-era-disperato-poi-la-svolta-la-sua-gioia-era-incontenibile/197205/amp/
News

Legato a una catena solo e immobile era disperato, poi la svolta: la sua gioia era incontenibile

Un dolcissimo Pit bull è legato a una catena: il cane non può muoversi, è rimasto solo per colpa dell’Uomo ma appena lo vede tutto cambia. 

Il Pit bull incatenato (TikTok bevarlene – Amoreaquattrozampe.it)

Una clip condivisa nei giorni scorsi ha emozionato più di 100mila persone in rete. Il triste protagonista della clip è un Pit bull dal manto candido, dallo sguardo dolcissimo, abbandonato in strada da colui che aveva deciso di accoglierlo in qualità di animale guida. Il fido è stato scoperto da un uomo che stava camminando in una strada dello stesso quartiere in cui il fido è stato lasciato solo e legato alla catena.

Legato a una catena resta da solo, poi la svolta: la gioia è commovente

Dopo aver notato il cane in lontananza, e avendo dunque compreso la gravità dell’accaduto, l’uomo si avvicina al Pit bull rimato a lungo da solo finché la reazione del quattro zampe lo sorprenderà.

Pit Bull che scondinzola (TikTok bevarlene – Amoreaquattrozampe.it)

Quando sei l’unico uomo con cui lui ha un’interazione“, è la premessa al video condiviso da @bevarlene mostrando la reazione del quattro zampe incatenato fuori da un’abitazione e lasciato solo chissà per quanto tempo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Incatenato al palo non risponde ai suoi richiami 

I cani meritano di meglio“, e certamente: non “questa vita“. È questa infine la netta conclusione a cui giunge l’uomo, condividendola nel suo feed, prima di avvicinarsi al quattro zampe abbandonato. Il fido è così felice di vedere un volto amico da commuovere gli utenti. (vedi sotto).

Il Pit bull scodinzola appena lo vede: sente che lui lo aiuterà

Appena vede l’uomo avvicinarsi a lui il Pit bull dal pelo bianco inizia a scodinzolare e a protendersi verso di lui. Nonostante la catena il suo sguardo e il suo sentire non può essere sottoposto a limiti. La loro interazione, filmata dall’uomo, è davvero commovente.

Il Pit bull abbandonato (TikTok bevarlene – Amoreaquattrozampe.it)

A concludere la scena è l’avvicinamento dell’uomo al Pit bull abbandonato. Il fido è inquadrato da più vicino, il suo sguardo è infinitamente triste ma finalmente può ricevere una carezza rassicurante in attesa di essere definitamente liberato.

@bevarlene Break the chains 🫶🏻 #breakthechains #outreach #adoptdontshop #flintmichigan #pitbullsoftiktok #savingtailsanimalrescueandoutreach #animals #animalrescue #flint #flintmichigan ♬ Another Love – 𝐏𝐌𝐕

Il video dell’avvistamento e la consecutiva liberazione dell’esemplare di Pit bull incatenato in strada è apparso per la prima volta su TikTok lo scorso 25 luglio.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago