Due cani sono stati abbandonati legati ad un tavolo da Pic-nic i poveri cagnolini erano disperati. Attualmente le autorità sono alla ricerca del colpevole.
Sudbury, Massachusetts un caso terrificante di abbandono ha scosso tutta la comunità. Nel caso è stata immediatamente coinvolta la polizia locale, che attualmente è impegnata nella ricerca di risposte e soprattutto di giustizia per due cani abbandonati legati senza alcun riguardo ad un tavolo da Pic-nic .
Abbandonati legati ad un tavolo da Pic-nic : le loro condizioni
Nell’area di Horse Pond Road un luogo che normalmente è associato alla tranquillità delle famiglie che vi si recano per passare una bella giornata tra la natura magari gustando un favoloso Pic-nic sui tavoli appositamente istallati con questo scopo , è stata compiuta un’azione ripugnante due cani un giovane mix di Cocker Spaniel e uno Yorkshire Terrier, entrambi maschi, sono stati ritrovati abbandonati, legati a un tavolo da picnic.
Gli animali sono stati scoperti da un agente di polizia che ha immediatamente notato la gravità della situazione e allertato i propri colleghi.
Gli investigatori coinvolti nel caso hanno raccolto informazioni rilevanti, un cane era ancora legato al tavolo con un guinzaglio mentre l’altro era libero, ma con un secondo guinzaglio legato al tavolo, il che suggeriva che anch’esso era stato legato al tavolo ma lottando con tutte le sue forze era riuscito a liberarsi. Questo evidenzia maggiormente la difficoltà e lo stress a cui sono stati sottoposti questi poveri animali indifesi.
La Polizia di Sudbury ha dedotto che l’abbandono dei cani deve essere avvenuto tra le 18:00 di martedì e le 7:00 di mercoledì vicino a 30 Horse Pond Road. Sebbene i cani fossero stati ritrovati in condizioni di estrema stanchezza e bagnati dall’umidità della nottata passata all’aperto la polizia ha confermato che i due cuccioli sono in buona salute e sono al sicuro.
La crudeltà e l’irresponsabilità di abbandonare degli animali, in una società che si fonda sui principi di empatia e responsabilità è inaccettabile.
La Polizia di Sudbury ha lanciato un appello per chiedere aiuto nella risoluzione del caso è importante che chiunque abbia informazioni riguardo a questo episodio o che possa riconoscere i cani si metta in contatto con le autorità in modo che venga fatta giustizia