Una storia che tocca il cuore, il cane tradito dal suo umano non perde la speranza, web indignato
Alcune storie sono in grado di colpirci nell’animo anche se evidenziano troppo spesso alti disumani della natura umana che non avremmo mai voluto scoprire. Tradire la fiducia di coloro che ti amano incondizionatamente è uno dei peccati più gravi con la quale un uomo possa macchiarsi, discorso valido anche quando si parla della fiducia e dell’amore incondizionato del nostro cane.
Questo è però quello che è accaduto al fedelissimo pastore tedesco lasciato legato alla recinzione del rifugio, a scrutare l’orizzonte sicuro che qualcuno sarebbe presto tornato a prenderlo, anche se quel qualcuno non è poi stato colui che l’animale aspettava. La storia ha commosso il web così come i volontari del rifugio, una storia di speranza e abbandono avvenuta nella Columbia Britannica.
L’immagine di un cane legato con una corda vicino ad un palo, che osserva incessantemente l’orizzonte evidentemente in attesa che il suo padrone venga a riprenderlo, non può lasciare nessuno impassibile, così infatti è stato anche in questo caso un cui la protagonista della storia è una cucciola di pastore tedesco lasciata sola con la sua speranza.
La cagnolina è stata chiamata Lucy e vive ormai da 4 mesi nel rifugio di Richmond, in Canada, ma la sua storia ha fatto il giro del mondo dopo che l’animale è stato trovato legato ad un palo proprio davanti al rifugio. A colpire tutti fu da subito l’atteggiamento dell’animale che non si è mai distratto dallo scrutare l’orizzonte avanti e indietro in cerca del volto amico che lo aveva lasciato lì.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Il comportamento del cane suggerisce un rapporto profondo con il suo proprietario, ma un rapporto di amore forse unilaterale che non è bastato per far sì che l’uomo o la donna potesse evitare di spezzargli il cuore. Il pastore tedesco è da sempre sembrato molto timido ma del suo passato si è riuscito a capire poco, sicuramente l’animale non è stato tenuto in maniera maniacale, dimostrandosi comunque magro e con i segni evidenti di una vita a catena, ma a parte questo la sua salute era buona ed il suo carattere dolce, tanto da farle credere ancora che il suo padrone potesse tornare a prenderla.
Nonostante la ferita e il suo abbandono sia ancora aperta, Lucy ha comunque ritrovato l’amore tra le braccia dei volontari del centro che adesso stanno cercando per lei una famiglia che possa valorizzare l’amore che l’animale è in grado di regalare. Tutto ciò di cui la cucciola ha bisogno, infatti, è di una famiglia con la quale passare momenti più felici di quelli vissuti fin ora.
La speranza è che qualcuno disposto ad amare Lucy arrivi presto, ma intanto la sua storia non può rimanere inascoltata, una testimonianza di quanto possa essere profondo l’amore di questi animali verso il proprio padrone, un amore che va oltre ogni ostacolo e che permette il perdono anche di coloro che hanno scelto di tradire la loro fiducia in maniera così disumana.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…