Un agente di polizia ha trovato un piccolo gattino nero al quale era stato legato ad una delle zampe posteriori un elastico per capelli appositamente per bloccare la sua circolazione.
New Kennsington Pennsylvania la polizia di Brackenridge si è trovata ad indagare su un caso di evidente crudeltà dopo che uno degli agenti del distretto di polizia ha rinvenuto un piccolo gattino nero in difficoltà.
Alla zampa del piccolo era infatti stato legato un elastico per capelli in modo tale da bloccarne la circolazione del sangue, e se inizialmente si pensava che si potesse trattare solo di un incidente notando la legatura dell’elastico intorno alla zampa è stata subito chiara l’intenzionalità del gesto.
L’elastico per capelli aveva bloccato la circolazione della zampa
La squadra del Frankie’s Friends Cat Rescue a New Kensington sta facendo la sua parte per aiutare il povero gattino ferito a guarire, la dottoressa Becky Morrow ha affermato che nel momento in cui il piccolo gatto soprannominato Vic è stato portato da loro stava eseguendo un intervento chirurgico ma vedendo l’agente di polizia sconvolto hanno immediatamente deciso di aiutarlo.
Una volto finita l’operazione la veterinaria si è dedicata a quel gattino notando che la legatura intorno alla zampa non poteva essere un caso.
La veterinaria avrebbe infatti asserito : “Non c’è assolutamente modo. È come se ti legassi i capelli in una coda di cavallo. È stato avvolto due volte e messo lì apposta”.
La dottoressa si è trovata ad osservare e a dover intervenire su molti abusi di animali e ha continuato le sue affermazioni asserendo : “È davvero molto triste perché la quantità di dolore e sofferenza che ha dovuto affrontare questo povero gattino. E sappiamo che, in base al tessuto e alla perdita di vitalità, è lì da almeno una settimana”
Il felino è stato immediatamente operato e nonostante l’intervento sia andato bene il povero micio non è ancora del tutto fuori pericolo a quanto pare infatti, l’elastico per capelli avrebbe creato svariati danni non solo ai tessuti della zampa, ma anche altre svariate problematiche che non fanno ancora escludere la probabilità di dove amputare la zampa del gatto
Secondo la dottoressa infatti il gatto avrebbe sofferto terribilmente e ancora starebbe soffrendo ma grazie ai farmaci e gli antibiotici il dolore sarà alleviato e dovrà subire altri interventi.
Ovviamente ogni intervento chirurgico ha un costo molto elevato e la Frankie’s Friends si è vista costretta a chiede l’aiuto del pubblico per aiutare con le cure del dolcissimo gatto nero chiamato Vic.
Attualmente la polizia sta indagando sul fatto e sta chiedendo informazioni sul caso a chiunque sappia qualcosa, ma momentaneamente la polizia di Brackenridge brancola ancora nel buio sul susseguirsi degli eventi.