Aveva legato il cane con il guinzaglio al porta bagli della macchina e trascinato a velocità sostenuta Per moltissimi metri l’uomo è stato denunciato alle autorità.
A quanto può sembrare dalle prime indiscrezioni sembra che l’uomo avesse appena lavato la sua automobile, e per evitare che il grosso meticcio di 10 anni, di famiglia sporcasse l’interni e la tappezzeria della vettura, decise di trovare una soluzione. Legando il povero cane al bagagliaio.
L’uomo un medico 51enne percorreva Via Vittorio Emanuele, a velocità molto sostenuta trascinando sull’asfalto il povero cane legato nella parte posteriore dell’automobile.
Fermato e denunciato dai carabinieri a Villa Literno, nel Casertano, l’uomo si è giustificato con i militari asserendo di aver dovuto procedere il quel determinato modo a causa del figlio 18enne che a detta dell’uomo ha paura del cane di famiglia e era nella vettura.
potrebbe interessarti anche—>Porta a spasso il cane legato alla macchina
Il cane un meticcio di circa 10 anni ha riportato varie ferite e escoriazioni a causa del trascinamento ad alta velocità sull’asfalto.
Il medico originario di Minturno un paesino in provincia di Latina probabilmente a quali potessero essere le conseguenze del suo gesto .
Il 51enne è stato infatti denunciato dai carabinieri di Villa Literno, per maltrattamento di animali, L’uomo se verrà applicato l’articolo 544 del codice penale potrebbe rischiare oltre a pagare una sanzione molto elevata anche alcuni mesi di reclusione.
Art 544 del code penale: Chiunque, per crudeltà o senza necessità , cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro.
Il cane ora è in buone condizioni, ed è stato preso in custodia da alcuni volontari del canile di Villa Literno
potrebbe interessarti anche—>Cane randagio vede la portiera aperta e sale in macchina
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.