Le tre mucche che si sono messe in salvo a nuoto sulla terra ferma. La paura per l’uragano Dorian non ha fermato il loro coraggio
La potenza dell’uragano Dorian che nel mese di settembre ha devastato le Bahamas-occidentali, non ha distrutto la forza di tre mucche che sono riuscite a mettersi in salvo sulla terra ferma, evitando la deriva verso l’oceano atlantico. Le mucche, date per disperse, sono state ritrovate dopo due mesi.
Come si può intuire, mettersi in salvo non è stato semplice per i tre animali che hanno dovuto raggiungere a nuoto gli Outer Banks, ossia una serie di isole strette che si sviluppano lungo la costa del North Carolina. Quest’ultimo è il luogo del loro ritrovamento, situato ad una decina di chilometri di distanza dove erano solite pascolare.
La loro astuzia, certamente, sorprende chi, sotto l’influenza dell’immaginario collettivo le considera “sciocche” o semplicemente poco intelligenti. Tuttavia, in opposizione a tale convinzione c’è la scoperta delle loro peculiarità caratteriali.
Esse sono dotate di una grande intelligenza che le permette di risolvere i problemi con astuzia e perspicacia. Un aiuto considerevole proviene anche dalla loro memoria, molto sviluppata. Esse infatti, memorizzano l’esperienza passata da ricordare o riutilizzare all’occorrenza. Sono in grado di ricordare posti, azioni, volti, cibi e quando raggiungono l’obiettivo finale saltano di gioia.
Le mucche posseggono un forte senso del “sentimento” che le rende allegre quando c’è il sole, eccitate quando sono contente e isolate quando sono tristi, rancorose e non hanno voglia di stare in compagnia.
Le mucche inoltre, sanno stringere salde amicizie tra di loro e sono dotate di un immenso amore materno.
E’ proprio in ragione di ciò, che si colloca il buon esito della loro salvezza di gruppo, condotta con successo e senza l’aiuto di nessuno.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…