Le torri dei gatti, la costruzione di un americano che consente ai mici di sfogare la loro voglia di movimento e di energia
E’ senz’altro noto a tutti che i gatti amano arrampicarsi e sfidare le altezze, causando spesso preoccupazione nei padroni. Il loro spirito di avventura li porta non solo a mettersi alla prova all’aperto ma anche all’interno delle abitazioni, salendo su mensole, frigoriferi o armadi. Ogni struttura è buona per mettersi in gioco e superare il loro livello massimo di altezza. Per tutta questa serie di motivi, Rob Coutu ha costruito delle torri residenziali per i suoi gatti, realmente abitabili.
Le torri dei gatti, una costruzione adatta alla loro vita movimentata
L’uomo ha adibito le torri di tutti i comfort possibili per rendere la scalata dei gatti piacevole, senza rischi da correre per la loro salute. Il progetto ha riscosso molto successo sul popolo dei social e nello specifico per i gatti medesimi che si sono trovati a loro agio con questa splendida iniziativa. Gli edifici creati sono due e sono entrambi collegati da una passerella che è il luogo di eccellenza preferito dai felini. Costruire le strutture non è stato semplice poiché l’uomo ha impiegato fatica e una considerevole somma di denaro. Nonostante ciò, possiamo dire che ne è valsa la pena.
Rob ha costruito ambedue i palazzi nel rispetto delle norme che consentono ai felini di salire e passeggiare lungo il ponte in totale sicurezza. L’uomo ha dotato le case di un design dall’aspetto raffinato e dai colori tenui e morbidi. I colori, la conformazione della struttura regalano a tutto l’ambiente, un’atmosfera romantica ed elegante. Le fattezze delle torri ricordano lo stile a metà tra l’americano e il british con delle apposite finestrelle per far affacciare i mici quando si trovano dentro l’abitazione.
Dolcezza e imprudenza
Insomma, le torri sono state progettate seguendo l’indole felina, per metà docile e per la restante parte “selvaggia” ossia amante delle avventure. I gatti infatti, si distinguono per richiedere continuamente attenzioni e coccole che li configura come esseri teneri e dolci ma nello stesso tempo, per trasformare una zona tranquilla in una pericolosa. Questo si verifica sopratutto quando decidono di mappare divani, tappeti e mobili, facendo emergere la loro incredibile curiosità e voglia di conoscere qualsiasi cosa che li circonda. A tali caratteristiche si aggiunge l’imprevedibilità che è una costante nella loro vita tanto movimentata. D’ora in poi, avranno l’occasione di dare voce a tutta la loro energia.
Potrebbe interessarti anche:
- Il gatto può mangiare il salame, magari come premio? Rischi e benefici
- Quanto dorme un gatto? Il fabbisogno di sonno per cuccioli, adulti e anziani
- #iorestoacasa: 6 modi per tenere occupato il gatto durante la quarantena
- Sei più gatto o più cane? Test di 7 domande per scoprirlo
Benedicta Felice