Volevano+toglierle+in+tutti+i+modi+ma+le+sue+sopracciglia+la+rendono+unica
amoreaquattrozampeit
/news/le-sue-sopracciglia-la-rendono-unica/50428/amp/
Categoria News

Volevano toglierle in tutti i modi ma le sue sopracciglia la rendono unica

Molto spesso si parla di poveri animali abbandonati e maltrattati che subiscono le perfidie di alcuni esseri umani che si divertono a torturarli colorando la loro pelliccia, facendogli tatuaggi, forandogli le orecchie e effettuando su queste povere creature trattamenti estetici, il più delle volte dannosi per la loro salute. Ed è quello che si pensava fosse successo a un piccolo cagnolino trovato per la strada con le sopracciglia disegnate.

Il cane dalle grosse sopracciglia (Foto Instagram)

Sfortunatamente, molti randagi si trovano al freddo e al gelo per la strada vagando in cerca di cibo e di un posto dove poter riposare.

Non sempre la sfortuna si abbatte contro queste povere creature che tal volta, vengono salvati da alcune persone che notandoli si adoperano per cercare una casa per questi piccoli trovatelli, trovando per loro una casa momentanea, o per il resto della loro esistenza.

Il cane dalle grosse sopracciglia

Il cane dalle grosse sopracciglia (Foto Instagram)

Vagava per le strade di Bratsk, in Russia un cucciolo di appena 10 giorni. Fu trovata da una volontaria che vedendola decise di portare la cucciola immediatamente ad un rifugio per detergerle il muso, sul viso  infatti sembravano averle disegnato delle grosse sopracciglia scure, in netto contrasto con il suo manto bianco candido.

Sembrava infatti che la cucciola avesse subito un maltrattamento da alcuni bulli che per divertirsi avevano deciso di disegnarle delle grosse sopracciglia. Ma in realtà dopo i vari tentativi di rimozione del colore i volontari si resero conto che non si trattava di uno scherzo di qualche ragazzino annoiato.

Il cane era infatti nato con una caratteristica unica, i peli che si trovano al di sopra dell’occhio sono  di un colore più scuro, e  formano  un vero e proprio arco sopraccigliare.

Un segno distintivo incredibile, che l’ha portata ad essere soprannominata Frida in onore della famosa artista messicana, Frida Kahlo. Dopo la pubblicazione della sua prima foto sono arrivati moltissimi messaggi che hanno augurato alla piccola di riuscire a trovare una casa per il resto della sua vita.

Il nome del cane in memoria di Frida (Foto Instagram)

Oksana è una delle tante persone a cui la piccola creatura ha rubato il cuore “L’ho vista nella foto sul sito web del rifugio e mi sono innamorata. Molte persone hanno chiamato per prenderla ma quando l’hanno vista si sono rifiutate ” ha dichiarato in un’intervista dopo aver deciso di adottare la piccola Frida

Oksana dopo aver visto e coccolato la creatura decise di portare a casa Frida, dandole un nuovo nome.

Il cane ora infatti risponde al nome di  Betty, probabilmente perché le grosse sopracciglia non essendo unite ricordano più l’attrice della serie televisiva Ugly Betty. “Quando l’ho vista, ho pianto. E quando l’ho presa, si  è addormentata immediatamente e di nuovo ho iniziato a piangere di felicità”.

Ovviamente la cucciola era molto spaventata al momento dell’adozione, fu portata dal veterinario per i controlli e per le vaccinazioni.

La sua nuova amica umana ha deciso che il cane viaggerà sempre in sua compagnia tanto che è già stato richiesto per lei un passaporto che le consentirà di stare sempre con la sua nuova amica umana.

Betty si è innamorata della sua nuova famiglia. “È un dono del destino, intelligente, affettuosa e ama i bambini. La guardo e sorrido sempre. Sono fortunato ad avere il miglior cane del mondo ” ha detto Oksana in un’ intervista rilasciata a Boredpanda.

Questo cucciolo unico, è un cane felice, che grazie alla sua particolarità è riuscita a trovare una casa accogliente per tutta la sua vita.

Non tutti i cani hanno la stessa fortuna,  per il futuro ci si augura che sopracciglia o no tutti i cani dei rifugi vengano adottati perché, che si tratti semplicemente di una caratteristica estetica o che si tratti dell’eccezionale carattere, ogni creatura è speciale e merita di vivere una splendida vita.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

2 ore ago
  • Cani

Come preparare il panettone per il cane: un dolce facile e veloce

Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…

8 ore ago
  • Curiosita

Si può dare il pesce al gatto? Non tutti sono giusti per la sua salute

È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…

14 ore ago