Le+abilit%C3%A0+di+un+orangotango+che+sa+aprire+e+bere+un+succo+di+frutta+ha+lasciato+tutti+sconcertati
amoreaquattrozampeit
/news/le-abilita-di-un-orangotango-che-sa-aprire-e-bere-un-succo-di-frutta-ha-lasciato-tutti-sconcertati/193574/amp/
Categoria News

Le abilità di un orangotango che sa aprire e bere un succo di frutta ha lasciato tutti sconcertati

L’orangotango è un animale molto intelligente e ne da prova in questo video diventato virale su TikTok dove beve un succo di frutta.

Orango beve succo (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Grazie ai social media ad intrattenerci ogni giorno si viene a conoscenza di quanto gli animali siano intelligenti. Sappiamo già come i cani siano incredibilmente talentuosi, così come i nostri amici a quattro zampe felini. Tra le specie più intelligenti si possono trovare, inoltre, maiali, delfini, piovre, balene, pappagalli, elefanti, scoiattoli e, ovviamente, le scimmie.

INTELLIGENZA OLTRE OGNI ASPETTATIVA

L’orango è classificato come uno degli primati più intelligenti e gli studi a riguardo sono tutt’ora ancora  in corso. La sua intelligenza, a livello sia sociale che fisica, è davvero impressionante, come la sua capacità di apprendimento. Sicuramente ricorderete l’orango Chantek, il primate era riuscito ad imparare 150 parole con i segni e capiva perfettamente l’inglese.

Orango scarta cannuccia (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Ma il protagonista di oggi non è il dolce Chantek, ma un altro della sua specie. L’avvento dei social e la viralità dei video, fa apprezzare maggiormente le creature presenti in Madre Natura e le loro capacità. Il filmato è apparso sui vari social network ma principalmente è stato ripostato sulla piattaforma cinese del momenti, TikTok.

Non perderti questo approfondimento >>> Orangotango: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità

Un’abilità che vi lascerà a bocca aperta

Orango si gode il succo (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Il filmato vede come protagonista un orango in grado di prendere perfettamente un succo. Prima prende la cannuccia, poi la scarta e infine la inserisce nell’apposito foro al di sopra del brick. Per non farsi mancare nulla, il simpatico e intelligente orangotango si beve il succo tutto d’un fiato, come se lo  facesse da quando è nato.

Molti utenti di TikTok sono rimasti molto sorpresi dalla reazione e dal comportamento avuto dall’animale, ed ecco spiegato perché il video è andato così virale. Tra i commenti, infatti, ne esaltavano l’intelligenza.

@msloopyloop Very smart…. #orangutans #orangutansoftiktok #primates #wild #nature #animalkingdom #smart #verysmart #juicebox #fyp #fypシ ♬ original sound – MsLoopyLoop

Il video dimostra come l’orango è uno degli animali più intelligenti esistenti. I ricercatori hanno, oramai, raccolto abbasta prove sul loro comportamento sociale e fisico. Le loro capacità includono la creazione e l’uso di strumenti per la risoluzione di problemi, l’intuizione e la memoria dello spazio in cui si trovano, concetti di aritmetica e pianificazione anticipata. Inoltre, le prove sociali dell’intelligenza dell’orango comprendono l’inganno, le coalizioni e le alleanze, la mediazione, la riconciliazione, la consolazione, l’empatia, le intenzioni, l’imitazione, l’insegnamento, la cultura e il linguaggio.

Viene naturale pensare, a questo punto, che per l’orango protagonista, bere un succo, sia proprio una sciocchezza!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago