Brutto incidente lungo l’autostrada un autocarro che trasportava due cavalli ha inspiegabilmente preso fuoco ma fortunatamente non ci sono state vittime.
Il brutto incidente che ha visto coinvolto l’ uomo che guidava l’autocarro e due cavalli è avvenuto questa mattina verso le 9, sull’autostrada A24 nella zona del Traforo del Gran Sasso. L’uomo stava percorrendo la strada quando durante il tragitto in maniera tuttora sconosciuta il mezzo su cui stava viaggiando che trasportava anche due splendidi esemplari equini ha inspiegabilmente preso fuoco.
Fortunatamente l’uomo si è subito accorto dell’imminente tragedia che stava per coinvolgerlo, e con un atto quasi eroico è sceso dall’autocarro sull’autostrada, ha sfidato le fiamme ed è riuscito a mettere in salvo i due cavalli oltre che la sua vita.
Sul posto sono immediatamente accorsi il personale della GSA, il servizio antincendio di Strada dei Parchi e i vigili del fuoco che hanno immediatamente spento l’incendio che poteva avere conseguenze disastrose.
Il tratto autostradale fra San Gabriele-Colledara e Assergi dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso per permettere ai vigili lo spegnimento delle fiamme la rimozione delle lamiere.
Fortunatamente son ci sono state vittime nel brutto incidente che li ha coinvolti, che sarebbe potuto diventare a tutti gli effetti una trappola mortale, sia per l’autista che per i due splendidi cavalli che viaggiavano ignari del pericolo.
Attualmente ancora non è emerso il motivo per il quale l’autocarro ha preso fuoco si presuppone si sia trattato di un mal funzionamento che ha causato l’incendio, i vigili del fuoco stanno indagando per determinare la causa scatenante dell’incendio dalle lamiere anche se sarà molto difficile dati i danni causati dall’incendio stesso.
Il tratto autostradale fra San Gabriele-Colledara e Assergi è stato nuovamente aperto dopo circa 30 minuti ma gli operai sono ancora a lavoro per la pulizia della strada.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…