L%26%238217%3Basino+Petey+diventa+la+fedele+guida+della+sua+amica+non+vedente+Luna
amoreaquattrozampeit
/news/lasino-petey-diventa-la-fedele-guida-della-sua-amica-non-vedente-luna/191262/amp/
News

L’asino Petey diventa la fedele guida della sua amica non vedente Luna

Una storia emozionante vede come suoi protagonisti l’asino guida Petey e la sua amica non vedente Luna: i due sono inseparabili.

L’asino Petey e la cavalla Luna (TikTok peteythetalkingdonkey – Amoreaquattrozampe.it)

Dove Luna non può vedere c’è sempre Petey al suo fianco, a donarle preziose informazioni sull’orizzonte. Petey è un asino guida che – da pochi giorni – sta divenendo una meravigliosa sorpresa per gli appassionati di animali su TikTok. L’asino Petey ha una migliore amica dalla quale non vuole separarsi. Si tratta di Luna, una sensibile cavalla – non vedente – dal manto candido. Senza Petey la vita di Luna sarebbe completamente diversa. A testimonianza di ciò la sua famiglia ha condiviso delle clip di straordinaria dolcezza che raccontano la loro amicizia.

La cavalla non vedente Luna ha una guida speciale: l’asino Petey

Hanno la migliore amicizia di sempre“, ha scritto un utente ammirando – dallo schermo del suo smartphone – la quotidianità di Luna e Petey. Il dolce asinello è molto premuroso nei confronti della sua amica non vedente ed è sempre pronto a sostenerla, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

Petey e Luna (TikTok peteythetalkingdonkey – Amoreaquattrozampe.it)

Luna, la cavalla dal manto bianco e lucido, sembra avvertire immediatamente la rassicurante presenza di Petey nella stalla. Luna si serve dell’ascolto dei passi dell’asinello per muoversi con maggior sicurezza e rimanere lontano dai pericoli. Petey – dal canto suo – ricambia la fiducia che la sua amica cavalla nutre nei suoi confronti dedicandole delle adorabili “canzoni d’amore”.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sull’argomento >>> Come prendersi cura di un cavallo cieco 

La dolcezza di Petey ricorda, per alcuni versi, quella tipica di un asinello dell’Ohio. Il quale – in un virale video pubblicato sempre sui social network – si addormenta ogni qual volta che il suo amico contadino canta per lui una canzone per farlo addormentare.

L’asino Petey sostiene Luna giorno e notte

Quando è il momento – per Luna – di uscire fuori dalla stalla per intraprendere una passeggiata, Petey è sempre lì al suo fianco per darle coraggio. Petey le fa amorevolmente da guida, proprio come si evince da ultimo filmato condiviso da @peteythetalkingdonkey su TikTok. Petey segue i suoi passi e si assicura che tutto proceda per il meglio.

Luna e Petey sulla neve (TikTok peteythetalkingdonkey – Amoreaquattrozampe.it)

La commovente clip – emblematica soprattutto per il significato simbolico rappresentato storicamente dall’asino – è apparsa su TikTok il 23 gennaio 2024. Alla passeggiata dei due amici a quattro zampe hanno fatto seguito anche altri contenuti altrettanto emozionanti. I quali testimonierebbero il sostegno che Petey dona alla sua amica Luna ogni giorno.

@peteythetalkingdonkey♬ original sound – NOFEELINGS.

L’asino guida, così come avviene – ad esempio – nel nuovo filmato apparso su TikTok il 25 gennaio, aiuta il suo amico umano a mettere a letto Luna. Petey la rassicura con la sua presenza. Anche questa scena è di una grande tenerezza. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

1 ora ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

2 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

11 ore ago