Una storia emozionante vede come suoi protagonisti l’asino guida Petey e la sua amica non vedente Luna: i due sono inseparabili.
Dove Luna non può vedere c’è sempre Petey al suo fianco, a donarle preziose informazioni sull’orizzonte. Petey è un asino guida che – da pochi giorni – sta divenendo una meravigliosa sorpresa per gli appassionati di animali su TikTok. L’asino Petey ha una migliore amica dalla quale non vuole separarsi. Si tratta di Luna, una sensibile cavalla – non vedente – dal manto candido. Senza Petey la vita di Luna sarebbe completamente diversa. A testimonianza di ciò la sua famiglia ha condiviso delle clip di straordinaria dolcezza che raccontano la loro amicizia.
La cavalla non vedente Luna ha una guida speciale: l’asino Petey
“Hanno la migliore amicizia di sempre“, ha scritto un utente ammirando – dallo schermo del suo smartphone – la quotidianità di Luna e Petey. Il dolce asinello è molto premuroso nei confronti della sua amica non vedente ed è sempre pronto a sostenerla, anche nei momenti di maggiore difficoltà.
Luna, la cavalla dal manto bianco e lucido, sembra avvertire immediatamente la rassicurante presenza di Petey nella stalla. Luna si serve dell’ascolto dei passi dell’asinello per muoversi con maggior sicurezza e rimanere lontano dai pericoli. Petey – dal canto suo – ricambia la fiducia che la sua amica cavalla nutre nei suoi confronti dedicandole delle adorabili “canzoni d’amore”.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sull’argomento >>> Come prendersi cura di un cavallo cieco
La dolcezza di Petey ricorda, per alcuni versi, quella tipica di un asinello dell’Ohio. Il quale – in un virale video pubblicato sempre sui social network – si addormenta ogni qual volta che il suo amico contadino canta per lui una canzone per farlo addormentare.
L’asino Petey sostiene Luna giorno e notte
Quando è il momento – per Luna – di uscire fuori dalla stalla per intraprendere una passeggiata, Petey è sempre lì al suo fianco per darle coraggio. Petey le fa amorevolmente da guida, proprio come si evince da ultimo filmato condiviso da @peteythetalkingdonkey su TikTok. Petey segue i suoi passi e si assicura che tutto proceda per il meglio.
La commovente clip – emblematica soprattutto per il significato simbolico rappresentato storicamente dall’asino – è apparsa su TikTok il 23 gennaio 2024. Alla passeggiata dei due amici a quattro zampe hanno fatto seguito anche altri contenuti altrettanto emozionanti. I quali testimonierebbero il sostegno che Petey dona alla sua amica Luna ogni giorno.
@peteythetalkingdonkey♬ original sound – NOFEELINGS.
L’asino guida, così come avviene – ad esempio – nel nuovo filmato apparso su TikTok il 25 gennaio, aiuta il suo amico umano a mettere a letto Luna. Petey la rassicura con la sua presenza. Anche questa scena è di una grande tenerezza. (Giada Ciliberto)