Lasciata a se stessa nel momento del bisogno la cucciola compie un gesto eroico

Lasciata a se stessa nel momento del bisogno la cucciola compie un gesto eroico

Tanta sofferenza spazzata via con l’amore dalla cagnolina temeraria

Lasciata a se stessa nel momento del bisogno
Cagnolina abbandonata chiede aiuto(screen video -facebook-amoreaquattrozampe.it)

Quando parliamo di storie di abbandono è inevitabile che dietro vi si nasconda come sempre molta sofferenza, in alcuni casi, tuttavia, sembra che la malvagità umana possa toccare apici inaspettato e portare a conseguenze anche tragiche. Probabilmente ad ogni padrone che leggera questa storia sembrerà impossibile credere alle proprie orecchie, eppure quello che è successo alla neo mamma in questione è realmente accaduto.

Tutto è iniziato quando alcuni volontari dal cuore grande hanno visto una cagnolina di taglia piccola aggirarsi con qualcosa in bocca che ad uno sguardo più attento si è rivelato essere un cucciolo, come se stesse chiedendo disperatamente aiuto anche se la sua fiducia era già stata tradita dal suo vecchio proprietario.

Perde i suoi cuccioli per colpa dell’uomo ma riesce a salvarne altri, la giovane mamma ha dimostrato una forza incredibile

Lasciata a se stessa nel momento del bisogno
Cagnolina chiede aiuto per i suoi cuccioli (screen video -facebook-amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente la cagnolina, sola e disperata, aveva fatto di tutto per salvare i suoi cuccioli nonostante la sofferenza dell’abbandono. Quando i volontari l’hanno trovata, infatti, la piccola era visibilmente affamata e dopo aver conquistato la sua fiducia con qualche bocconcino hanno notato che questa possedeva un collare. Probabilmente il suo vecchio proprietario ha deciso di abbandonarla proprio dopo aver scoperto la sua gravidanza per non doversi prendere cura dei nascituri, questa scelta però è costata delle vite.

Le richieste di aiuto della cagnolina non sono infatti servite, quando è stata notata con i suoi 5 cuccioli per 4 di loro purtroppo non vi era già più nulla da fare, nonostante la mamma tentasse a tutti i costi di rianimarli. Una scena straziante alla quale hanno dovuto assistere i suoi soccorritori che altro non hanno potuto che seppellire i piccoli in un centro nella quale l’animale è stato portato per accertamenti.

Lasciata a se stessa nel momento del bisogno
Cagnolina alleva e due cuccioli bisognosi di una mamma (screen video -facebook-amoreaquattrozampe.it)

Dopo la visita le sue condizioni sono sembrate stabile nonostante il freddo e la fame siano stati probabilmente i suoi compagni per giorni, la cagnolina però ha dimostrato anche di aver ancora tanto amore da dare ed è così che i volontari del centro hanno provato ad affidargli due cuccioli bisognosi ancora di cure materne che erano rimasti orfani. Nonostante la cucciola abbia capito che quelli non fossero i suoi figlioli l’amore di mamma è prevalso ed è così che li ha accettati, allattati, puliti e portati avanti.

Purtroppo l’epilogo di questa vicenda non è quello che avremmo voluto ascoltare, la mano dell’uomo è costata in questo caso la vita a 4 esseri innocenti, ma dopo aver adottato i due orfani la cagnolina ha comunque ritrovato un po’ di serenità insieme all’amore di tutto il centro in cui è ospitata. La speranza però è che sia lei che i suoi cuccioli possano finalmente trovare una casa che sia per sempre e nella quale possano rimarginarsi le ferite derivate dalle sofferenze passate.

Gestione cookie