I suoi proprietari nonostante fosse ferito gravemente, lasciano il cucciolo fuori da quella che avrebbe dovuto essere la sua casa
Purtroppo sono tante le storie di cuccioli che non vengono trattati come si deve da chi invece si dovrebbe prendere cura di loro. Quando adottiamo un animale, dobbiamo essere consapevoli di quanto impegno emotivo, fisico e anche economico siano. Se decidiamo di compiere questo passo, dobbiamo essere certi che non ci sia nessuna eventualità che poi nel futuro ci trasformeremo in esseri spregevoli senza cuore.
Perché, prendere un piccolo quattro zampe, farlo entrare nella nostra casa ed illuderlo che quella sia la sua famiglia, per poi lasciarlo fuori la porta quando ha più bisogno di noi, non è umano. Ma, soprattutto, quel pelosetto dagli occhi imploranti non ha nessuna colpa del menefreghismo ed egoismo che alberga nell’essere umano.
Tra le tante storie, c’è quella di Bernardo, un cucciolo che nonostante sia giovanissimo di età , a causa di tutto quello che ha passato, sembra essere molto più grande. Salvato dalla sua difficile vita, e da delle persone davvero orribili, ora cerca una famiglia che lo possa amare, ma nessuno sembra essere interessato a lui a causa del suo aspetto.
Potrebbe interessarti anche: 27 cuccioli, 3 volontarie e il pilota nell aereo per salvare i cani (VIDEO)
Anche se ferito gravemente il cucciolo viene lasciato fuori dalla sua casa
I proprietari di Bernardo, credevano che fosse giunta la sua ora e così lo lasciano fuori casa. Anche se è agghiacciante il solo pensiero di poter fare una cosa del genere, non è l’unico gesto compiuto dalla famiglia.
Non si sono mai presi cura di lui. Bernardo, quando è stato trovato, risultava troppo magro, sporco e con un osso che fuoriusciva dalla sua zampetta. Talmente stanco e affaticato dalla vita, ferito e solo, non riusciva neanche a procurarsi del cibo, magari avvicinandosi ai rifiuti in strada.
Restava fermo fuori la porta di quella che credeva fosse la sua casa, senza però che nessuno gli aprisse. La Fondazione Amigos Animalista lo ha salvato, portandolo nella propria struttura, così da poterlo anche far visitare da un veterinario.
View this post on Instagram
Una volta medicato, è iniziata la riabilitazione. Anche se non ancora in piena forma, è un piccolo combattente. Anche se ancora con la gamba non del tutto guarita, non si da per vinto e cammina sulle proprie gambe.
E’ dolcissimo e dispensa amore a chiunque ha la fortuna di incrociare il suo sguardo.
Purtroppo però ora che è in cerca di una casa, il suo buon cuore non sembra essere abbastanza per chi è in cerca di un cucciolo da adottare.
Il suo aspetto è ancora dolorante, ma nulla che con il tempo e amore non si possa risolvere. La speranza è che molto presto arrivi qualcuno che vada oltre le ferite fisiche che porta Bernardo con se, e che guardandolo nei suoi meravigliosi occhi, non riesca più a fare a meno di lui!
View this post on Instagram
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M