Un cane è stato lasciato ad un rifugio dai suoi proprietari con la promessa di riprenderlo dopo due giorni. Il cucciolo attende ancora il loro ritorno
Un attesa di soli due giorni, questo è quello che i proprietari di un cagnolino avevano chiesto e promesso al proprio fedele compagno a quattro zampe.
Dovevano stare lontani per sole 48 ore, poi si sarebbero riuniti e avrebbero ripreso la loro vita insieme. Ma questa bella favola non è mai diventata realtà.
Dopo aver lasciato il proprio cane al rifugio con la promessa di riprenderlo dopo due giorni, i proprietari del pelosetto si sono dileguati, abbandonando di fatto il loro animale domestico.
Abbandonano il cane al rifugio con la promessa di tornare a riprenderlo dopo due giorni
I proprietari hanno consegnato il cucciolo maremmano al rifugio dichiarando di doversi trasferire al nord per lavoro. Il programma era alquanto semplice: lo staff della struttura avrebbe badato al cagnolino per soli due giorni, il tempo minimo necessario per consentire ai suoi umani di sistemarsi.
Poi i suoi padroni si sarebbero ripresentati al canile per riprendersi il loro fedele compagno, ma non tutto è andato secondo i piani.
Quell’arrivederci si è trasformato in addio e l’affido temporaneo in un abbandono.
Al termine dei due giorni, della famiglia del quattro zampe non vi era alcuna traccia. I membri del rifugio hanno provato in diverse occasioni a mettersi in contatto con loro, senza mai riuscirci.
I proprietari del cane rifiutavano le chiamate e bloccavano i contatti dei volontari su Whatsapp. Il loro vero intento era ormai chiaro, ma far accettare al pelosetto la triste realtà è stato il compito più arduo per lo staff.
Dal giorno in cui il maremmano di sei mesi è arrivato al rifugio, sono trascorsi ormai mesi. In tutto questo tempo il Fido non è riuscito a superare il tradimento dei suoi umani e a colmare il vuoto nel suo cuore.
Potrebbe interessarti anche: Il suo cuore si spezza: abbandonato per l’altro cucciolo di casa – VIDEO
Il povero cucciolo trascorre le sue giornate a piangere nel suo box, tocca a stento il cibo, non socializza né gioca con gli altri cagnolini del rifugio e continua ad attendere chi gli ha infanto il cuore e non tornerà più.
Gli amici di macchia hanno pubblicato uno straziante appello per raccontare la sua triste storia e sperare che qualcuno arrivi a regalargli un futuro diverso.
L’amore e la fiducia verso i suoi vecchi padroni, non consente all’animaletto di andare avanti, di sorridere ancora, di sperare in un nuovo inizio.
Il suo cuore è in frantumi, il suo mondo tetro. E purtroppo il suo avvenire non sarà migliore se qualcuno non arriva in tempo a riaccendere il suo animo ormai spento.
Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio viene riportato indietro dopo tre ore
Nel post condiviso su Facebook, l’organizzazione no-profit informa che il cane si trova in Puglia e riporta i recapiti da contattare per chiunque sia interessato a riscrivere il futuro di questo cucciolo.