Lasciano 10 cani sul balcone ormai senza ne acqua ne cibo. Succede ad Ivrea, interviene la Polizia prima che la situazione precipiti.
Hanno lasciato i loro 10 cani (due genitori con 8 cuccioli piccolini) sul balcone con qualche ciotola di acqua ed un po di cibo, che è finito prestissimo, e sono partiti per le loro vacanze. Per gli animali sembrava volgere tutto al peggio.
Ti potrebbe interessare anche I campioni del ring contro l’abbandono dei cani – VIDEO
La partenza per le ferie estive fa rima, purtroppo, ancora una volta con l’abbandono degli animali. Nonostante la Polizia di Stato anche quest’anno ha portato avanti la campagna “se non ti porto non parto” il menefreghismo dell’essere umano continua ad essere dilagante. Arriva da Ivrea l’ennesima segnalazione di abbandono di animali, una cucciolata con i suoi genitori, in totale 10 cani, sono stati abbandonati sul balcone di casa, senza acqua ne cibo, da chi ha pensato così di sistemarsi per le vacanze.
Il vicino di casa da giorni sentiva dei guaiti strenui, ed alla fine non ha più esitato ed ha chiamato la Polizia, vedendo lo stato di totale abbandono in cui versavano gli animali. Intervenuti prontamente gli agenti sono riusciti ad evitare che accadesse il peggio. E’ intervenuto anche il veterinario della ASL territoriale di competenza che ha potuto constatare il grave stato di mal nutrimento in cui versavano tutti gli animali, ed hanno provveduto a trasferirli in logo più idoneo.
Messi al sicuro tutti gli animali la Polizia ha provveduto a contattare il proprietario dell’immobile in cui i cani erano stati letteralmente abbandonati, che al momento dell’intervento è risultato essere irreperibile. Le forze dell’ordine hanno comunque provveduto a denunciare l’uomo per abbandono e maltrattamento di animali, accuse pesanti a cui sarà chiamato a rispondere.
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…
Sarà meglio conoscere il tuo nemico prima di sconfiggerlo: per questo è meglio sapere queste…