Lascia+uscire+il+cane+e+congela+al+freddo%3A+il+VIDEO+%C3%A8+fonte+di+numerose+polemiche
amoreaquattrozampeit
/news/lascia-uscire-cane-congela-freddo/160904/amp/
News

Lascia uscire il cane e congela al freddo: il VIDEO è fonte di numerose polemiche

Un cane congela al freddo sull’uscio di casa: il padrone lo lascia uscire per un motivo che scatena numerose polemiche in rete.

Pelosetto nel ghiaccio dopo la tempesta (TikTok meganloo84 – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un povero animale domestico, rimasto al gelo per contestata decisione del suo padrone, ha generato non poco sdegno da parte degli utenti su TikTok. Il filmato, realizzato grazie ad alcune immagini registrate da un telecamera di sorveglianza posta sull’uscio di un’abitazione privata, è stato condiviso da @meganloo84 la scorsa Vigilia di Natale totalizzando – nel complesso – 1.8 milioni di visualizzazioni.

Lascia uscire il cane e congela al freddo: il VIDEO è fonte di numerose polemiche

Recupero sull’uscio di casa (TikTok meganloo84 – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre la violenta tempesta di neve proveniente dal Canada continuava ad abbattersi sugli Stati Uniti, un cane è stato lasciato fuori dal suo rifugio domestico per un motivo che ha urtato la sensibilità dei suoi spettatori. L’episodio si è verificato in un quartiere residenziale del Midwest – dove le temperature avevano raggiunto, nel corso della festiva serata, i 35 gradi sotto lo zero.

Potrebbe interessarti anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO

Come ha sottolineato, in primis, @meganloo84 il quattro zampe di riferimento sarebbe stato messo alla porta per poter fare i suoi bisogni. Peccato, però, che le glaciali temperature che vigevano all’esterno dell’abitazione avrebbero causato il congelamento pressoché istantaneo delle zampette del povero esemplare, immobilizzando sull’uscio di casa sua in meno di un minuto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il pelosetto avrebbe così rischiato di finire velocemente in ipotermia, se il figlio dell’uomo, responsabile di tale decisione, non fosse intervenuto in tempo. Il padrone di casa – come si evince anche in didascalia al filmato – non avrebbe acconsentito al cane di poter adempiere ai suoi bisogni all’interno dell’abitazione nonostante le condizioni di estremo maltempo.

Perciò: quando, dopo circa 45 secondi il più giovane padroncino del cane si è accorto della gravità della situazione, non ha atteso altro tempo ed è corso all’esterno dell’abitazione poterlo soccorrere. Il cagnolino – che non riusciva più a salire le scale per raggiungere casa sua – è stato immediatamente preso in braccio dal ragazzo e portato in salvo lasciando che potesse scaldarsi di nuovo nel suo rifugio.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Golden lo aiuta con le valigie: Toby è il cane che tutti vorrebbero – VIDEO

Infine, nonostante per alcuni utenti la situazione venutasi a creare sia stata reputata piuttosto inerente alla normalità, sostenendo che “nessun cane è stato abbandonato al freddo“, la maggior parte delle opinioni, nei commenti al video, sembrano invece continuare a domandarsi in maniera scrupolosa come si possa lasciare davvero un esemplare – seppur per pochi istanti – a simili temperature.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

29 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago