Un giovane ragazzo inglese di 34 anni decide di lasciare la sua vita conformista per fare il giro del mondo in bicicletta con il suo cane, Nero, un collie di 5 anni.
La notizia è stata riporta dal Guardian. Joshua Sivarajah ha raccontato che non si sentiva soddisfatto della sua vita. A dargli l’idea di partire è stata la madre che ha chiesto al figlio di andare a vivere con lei in Indonesia. “Ho pensato perché no?”, ha dichiarato l’avventuriero che per affrontare il viaggio si è prima allenato con il suo cane in bicicletta, ha venduto la sua macchina, tutti i suoi mobili, ha disdetto l’affitto e ha acquistato solo lo stretto necessario per sé e il suo cane.
Per sette settimane, assieme a Nero, Joshua ha scoperto il Regno Unito, incontrando nuove persone e campeggiando in aperta campagna. Successivamente si è recato in Scozia e ha poi realizzato di non poter raggiungere la madre in Indonesia, ma ha constatato che per vivere in quel modo con il suo cane aveva bisogno di poco più di 300 euro al mese. E così Joshua ha intrapreso un lungo viaggio per l’Europa ed è stato in Francia, Spagna e Portogallo.
Lui stesso ammette che non vorrebbe mai fermarsi e l’unico limite è quello del passaporto del cane, per cui non può recarsi in Africa o in Asia. In ogni modo, il prossimo anno, Joshua spera arrivare negli Stati Uniti e auspica di continuare la sua avventura fintanto il suo corpo glielo concederà.