Lascia improvvisamente il marito e il cane nello stesso giorno, la donna invia una lettera all’amante, dicendo: ora dovrai prendertene cura.
Questa storia ruota attorno a Benny. Benny è un cane metilico, simil Pastore Tedesco, infinitamente dolce e brontolone. Il fido, reduce da un passato difficile, è stato tratto in salvo cinque anni fa. Quando, al termine delle vacanze estive, la sua precedente famiglia aveva deciso di abbandonarlo nel canile al quale lo avevano affidato poco prima della loro partenza.
I responsabili della struttura, però, avrebbero intuito che nessuno sarebbe tornato a riprendere Benny soltanto ad autunno inoltrato. La triste scoperta è avvenuta in ritardo poiché chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui aveva già saldato in anticipo la somma relativa alla permanenza di Benny in canile, probabilmente con l’obiettivo di disorientare gli stessi gestori.
Quando è arrivato il momento di comprendere in che modo poter aiutare il cagnolone, e trovare quindi per lui una nuova sistemazione per il suo futuro, i responsabili del canile hanno infine scoperto che Benny non aveva neppure il microchip e quindi che non potesse essere tracciato. Soltanto in quel momento è intervenuta quella che a breve sarebbe divenuta la futura mamma adottiva di Benny. La stessa donna che proprio ora racconta, a malincuore, la dolorosa conclusione della sua esperienza di convivenza con Benny. La donna ricostruisce, infatti, l’accaduto dal punto di vista di una persona che ha appena appreso qualcosa di devastante.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane amante delle coccole: i proprietari espongono un cartello
Benny, purtroppo, verrà affidato a un’altra donna, e – in particolare – all’amante di suo marito. L’affido di Benny sarebbe stato deciso, però, dalla stessa mamma del cagnolone e, in particolare, dopo che quest’ultima ha ricevuto una telefonata inaspettata. Dopo la notizia di un cane insolitamente improvvisatosi Sherlock Holmes, qualcosa di molto triste è avvenuto. Lo stesso giorno in cui la donna ha scoperto di dover convivere con un tumore non operabile, ha anche ricevuto una telefonata anonima. Durante la telefonata la donna è stata messa a conoscenza dell’esistenza – da dieci anni – della relazione extraconiugale del marito.
Confrontandosi con un’amica, la mamma umana di Benny ha deciso di trascorrere con lei il resto della giornata, acconsentendo a essere ospite della sua fattoria. Proprio lì la donna avrebbe deciso di scrivere una lettera all’amante del marito, dicendole che se davvero avesse voluto condividere con lui tutto avrebbe dovuto anche prendersi cura del loro Benny.
Riuscendo forse a mettere da parte gli impulsi che potrebbero generare le emozioni negative, la donna ha voluto pensare soprattutto all’avvenire di Benny. Non potendo, quindi, convivere col pensiero che il fido avrebbe dovuto confrontarsi, ancora una volta, con un distacco, avrebbe deciso di mettere nero su bianco le seguenti intenzioni: “Ora dovrai essere tu a prenderti cura di lui”.
I virus sono una piaga estremamente pericolosa che solleva preoccupazioni in tutto il mondo ,…
Un avvertimento che tutti aspettavano: sta arrivando il bollino in Tv per segnalare scene di…
Il cane si lecca le zampe, quando il momento di preoccuparsi. Tutto ciò, che devi…