L%26%238217%3Barte+a+sostegno+dei+randagi%2C+la+missione+artistica+di+Riley+-FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/larte-a-sostegno-dei-randagi/79346/amp/
Categoria News

L’arte a sostegno dei randagi, la missione artistica di Riley -FOTO

L’arte a sostegno dei randagi, un meraviglioso progetto che ha l’obiettivo di aiutare gli animali meno fortunati al mondo

Disegno di un cane (foto Facebook)

 

Unire l’utile al dilettevole. E’ così che recita una frase che evidenzia l’importanza e la bellezza di combinare l’utilità di una cosa con un’altra, altrettanto bella e soddisfacente. Il significato della frase calza a pennello con la missione di Riley O’Neill, una ragazza inglese che ha deciso mettere il suo talento a disposizione dei cani e gatti randagi. Scopriamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: L’arte che aiuta gli animali in via di estinzione, il progetto di Bria

L’arte a sostegno dei randagi, la missione di Riley

Colibrì, disegno colorato (Foto Facebook)

La ragazza inglese menzionata ha sedici anni e un’incredibile passione e talento per il disegno. Oltre all’arte però, ama anche gli animali ed è per questo che ha deciso di unire i suoi interessi creando una serie di ritratti da dedicare a cani e gatti e altri animali che sono nei rifugi. La sua idea è scaturita durante il periodo del lockdown nel quale l’attività del disegno le ha consentito di affrontare la pandemia con maggiore serenità. La sua idea si è rivelata un aiuto prezioso per tutti gli animali in difficoltà. Da dov’è partita la sua idea?

Potrebbe interessarti anche: Trasformare la passione per i cani diventando una ritrattista di pets!

Tutto è cominciato quando ha iniziato a comporre ritratti di animali domestici su commissione. Tramite social le venivano inviate delle foto da parte dei padroni degli animali. Tra le sue opere, si è rivelato fondamentale fare il ritratto ad un gatto che è stato ospitato in un negozio del Maryland. E’ stato proprio in questa occasione che ha scoperto che coloro i quali le avevano affidato il disegno fanno parte di una catena che ha il compito di “prelevare” i felini dai rifugi. Quella è stata la scintilla che le ha fatto venire in mente l’idea di regalare una parte del guadagno al rifugio presente nel suo territorio. In questo modo, gli animali che al momento si trovano soli e immersi nella sofferenza, potranno essere accolti in un rifugio e ricevere le attenzioni che desiderano ricevere da tempo.

I suoi clienti avranno un’occasione imperdibile: scegliere il rifugio al quale destinare il denaro e avere, non solo in cambio, un ritratto originale ma sostenere anche chi non ha avuto una vita semplice.

Un gesto importantissimo per tutti gli animali sfortunati.

Rivolgiamo i nostri complimenti all’autrice dell’iniziativa.

 

Benedicta Felice

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

15 ore ago