Ha sollevato un’ampia polemica il post di un’utente Claudia Marziale,che ha lanciato un appello tramite Superbau con tanto di fotografia su Facebook con il quale chiede aiuto per salvare un cane randagio, avvistato a Palombara Sabina, zona via dei Colli, in provincia di Roma, in condizioni terrificanti.
“Chiedo aiuto per questa povera creatura…non sono riuscita a fargli foto migliori ma credetemi una sofferenza solo al vederlo, io ho aiutato molti animali ma mai pensavo di trovarmi una situazione del genere vicino casa mia. E’ randagio, malatissimo penso pieno di rogna o peggio ancora, piagato sanguina da sotto il collo, gli occhi invasi da vermi o animali che gli stanno praticamente mangiando gli occhi, quasi pelo assente con croste dappertutto una cosa da brivido…aiutiamolooooooo!”
In base a quanto si apprende tra i commenti lasciati da altri utenti, il cane sarebbe stato visto il 30 dicembre. Un’utente ha reso noto di essersi messa in contatto con la ragazza dell’annuncio che avrebbe affermato, lo scorso 3 gennaio, di essere ancora alla ricerca del cane che spera di ritrovare: “Ora lo ricerca sperando di trovarlo, nel caso qualcuno della zona volesse aiutarla per il recupero perché lei non è molto pratica…..”.
“Vi prego non fermiamo l’appello di questa creatura!”, ha poi aggiunto l’utente che ha accertato i fatti.
Tra la miriade di polemiche di chi si chiede perché la ragazza anziché fotografare l’animale non abbia tentato di recuperarlo, in molti hanno sollecitato l’intervento delle autorità. Intanto continuiamo a diffondere l’appello affinché il destino di questo povero cane sia preso in considerazione, sperando che sia ancora vivo, visto le condizioni in cui è stato avvistato.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…