Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha diffuso un appello per ritrovare la sua gatta: le parole strazianti del cantante.
Lunghi giorni tra apprensione e preoccupazione. Ricerche serrate, cartelloni lasciati ovunque, con il cellulare perennemente in mano nella speranza di una telefonata. Così ha trascorso le ultime settimane il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. L’artista un mese fa ha smarrito la sua adorata gattina dal manto grigio e bianco di nome Cochina. Per ritrovare la micetta scomparsa, Sangiorgi ha potuto contare su un aiuto davvero speciale. La storia delle ricerche e del ritrovamento del felino domestico è stata raccontata sui social e in breve tempo ha conquistato i cuori degli utenti del web.
Il ritrovamento della gatta Cochina dopo giorni di sofferenza: la storia dei Negramaro emoziona il web
Il frontman dei Negramaro ha fatto il possibile per ritrovarla e riportarla a casa. Dopo la scomparsa della gattina in zona Colle Oppio, a Roma, Giuliano Sangiorgi e la compagna Ilaria Macchia hanno immediatamente iniziato a cercarla, ma senza successo. Proprio Ilaria ha pubblicato l’appello sui social, poi condiviso nelle stories dal famoso cantante.
Smarrire un animale domestico, purtroppo, è abbastanza frequente; accettare però la perdita di un cane o un gatto è impossibile per chiunque. E così è stato anche per Dana. Per mesi, la pet mate della micetta ha continuato a chiedere informazioni sul suo quattro zampe, nella speranza che qualcuno l’avesse trovato.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> «Non rischiare di perdere un amico»: al via la campagna per il controllo dei microchip
Perdere un animale domestico è infatti qualcosa di veramente doloroso; non sapere che fine abbia fatto il proprio cane o gatto, non sapere se è ancora vivo e se tornerà mai è motivo di grande angoscia, preoccupazione e tristezza. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha fatto di tutto per cercare la quattro zampe scomparsa.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gatto scomparso da 3 mesi torna misteriosamente a casa: ritrovato a sorpresa mentre dorme nel letto del suo umano
Con l’aiuto di tutti i fan dei Negramaro, l’appello si è diffuso rapidamente e in pochissimo tempo sono arrivate diverse segnalazioni di avvistamento. Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia non vedevano l’ora di riabbracciare la loro gattina. L’appello sui social, pieno di dolore e preoccupazione, si è risolto nel migliore dei modi. Dopo settimane di ricerca e attesa è arrivata una segnalazione: Cochina era stata vista in strada.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Dall’Inghilterra all’Australia, dopo sei anni la gatta Tallulah riabbraccerà la sua famiglia umana
Sono dopo pochi minuti il frontman e la compagna hanno raggiunto la piccola quattro zampe. I fan del cantante hanno dato un grande aiuto alla diffusione dell’appello e al ritrovamento della gattina. (di Elisabetta Guglielmi)