Una tranquilla passeggiata in spiaggia in compagnia: nulla di strano se non fosse che non si tratta di un cane bensì di un animale alquanto anomalo.
Alle volte non sai mai cosa ti potrebbe capitare di vedere in spiaggia tra gli ombrelloni e persone stese al sole: di certo non è insolito vedere un padrone accompagnato dal suo quattro zampe al guinzaglio, ma se non si trattasse esattamente di un cane o di un altro animale comune? Stavolta in spiaggia al guinzaglio c’era un animale davvero incredibile e in molti non saranno stati tranquilli alla vista di quella strana coppia: ecco cosa ho scoperto.
Ci sarà capitato di vedere al tramonto un padrone passeggiare con al guinzaglio il suo amato amico a quattro zampe oppure consentirgli di fare il bagno: probabilmente eravamo in una delle numerose spiagge Dog Friendly del nostro paese. Infatti oltre alle spiagge libere, vi sono dei luoghi deputati proprio all’accoglienza dei nostri animali, che avranno la possibilità di trascorrere con noi una giornata in pieno relax e in compagnia dei loro umani preferiti.
Ma se la questione non fosse quando e dove portare il cane in spiaggia? Ho letto di una incredibile passeggiata di un padrone che teneva al guinzaglio un animale che non è facile vedere sulle spiagge e tanto meno al guinzaglio. Di quale animale si trattava? Di un alligatore apparentemente innocuo e mansueto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Emerge dal mare un’antica specie di coccodrillo: era finora sconosciuta -FOTO
Potremmo facilmente comprendere non solo la sorpresa ma anche la paura di coloro che erano intenti a trascorrere qualche ora di relax al sole: vedere un coccodrillo arrivare al guinzaglio accanto al suo ‘padrone’ non è esattamente cosa di tutti i giorni. Eppure in breve tempo i bagnanti, soprattutto i più piccoli, si sono fatti coraggio e hanno iniziato a ‘trattare’ l’alligatore come fosse un cane, con tanto di carezze e coccole.
Ho letto della vicenda avvenuta in Russia e precisamente sulla spiaggia di Anapa sul Mar Nero: il padrone del coccodrillo ha però commesso una gravissima infrazione, poiché, come tutti sappiamo, si tratta di un animale estremamente pericoloso e al quale non ci si deve assolutamente avvicinare. Anche il protagonista della vicenda, per quanto tranquillo, avrebbe potuto mostrarsi in tutta la sua pericolosità.
L’autore di questa rischiosissima ‘bravata’ ha però subito le conseguenze del suo gesto: una volta diventate virali le immagini della sua ‘passeggiata in spiaggia’, l’uomo è stato arrestato e l’animale affidato alle cure dello zoo locale. Mi sono chiesta cosa ha potuto spingere un uomo a compiere un simile gesto: manie di protagonismo oppure una scommessa in cambio di soldi?
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…