Un uomo, in fuga dalla polizia, ha lanciato il cane dall’auto durante l’inseguimento. Il cagnolino è rimasto a penzoloni fuori dal finestrino ed è poi caduto sull’asfalto
È accaduto ad Hammond, un comune della Louisiana, lo scorso 23 aprile.
Un uomo, inseguito da una volante della polizia, ha lanciato il cane dall’auto. Il povero cagnolino è rimasto per alcuni secondi a penzoloni fuori dal finestrino, fino a quando il guinzaglio si è rotto e l’animaletto è precipitato sull’asfalto.
Lancia il cane dal finestrino dell’auto durante la fuga dalla polizia: il folle e crudele gesto
Secondo quanto riportato dalla Humane Society of Louisiana, verso le 7:45 del mattino un veicolo stava sfrecciando a tutta velocità lungo la Old Baton Rouge Hwy.
Il conducente a bordo dell’auto era in fuga dalla polizia e durante l’inseguimento, l’uomo ha lanciato dal finestrino dell’auto un povero cane.
Il malcapitato animaletto si è così ritrovato appeso al finestrino del veicolo fino a quando il guinzaglio si è spezzato. Il cagnolino è stato così scaraventato sulla strada, riportando gravi ferite.
Per un caso fortuito e fortunato, una donna, Bunny Giraud, ha assistito alla terribile scena. Quando il Fido è finito su strada, la donna si è fiondata sulla carreggiata per recuperare il quattro zampe prima che qualche veicolo in transito potesse travolgerlo.
Potrebbe interessarti anche: Cane gettato nella spazzatura: era imbavagliato col nastro adesivo
Bunny ha condotto d’urgenza il pelosetto presso la Animal Care di Hammond.
Il cane, a cui è stato dato il nome di Precious, ha riportato lesioni ai legamenti, ai tendini e alle zampe posteriori.
Nonostante le gravi ferite, l’animaletto ha risposto bene alle cure. Attualmente Precious riesce a mangiare da solo ed è in via di guarigione.
Potrebbe interessarti anche: Rinchiuso e gettato in un burrone: risale dal dirupo ancora legato al sacco – VIDEO
L’orribile e traumatico episodio ha però avuto anche un importante e positivo risvolto: Bunny, la soccorritrice del pitbull, ha deciso di adottare il cagnolino non appena verrà dimesso dall’ospedale.
Per quanto riguarda l’uomo che ha lanciato il cane dall’auto in corsa, la polizia è riuscita ad identificarlo e ad arrestarlo. Il sospetto è stato accusato di maltrattamento di animali, fuga dalla polizia e possesso di sostanze stupefacenti.