Dopo il caso dell’abbandono sulla super strada Sora Cassino, ecco che a Senigalia si è verificato una vicenda simile, come sempre sconcertante per le modalità e la crudeltà del gesto.
Dai media locali si apprende che nella giornata di sabato, sulla Strada intercomunale di San Silvestro un testimone ha assistito al tragico abbandono di un cane, di razza setter, bianco e nero, lanciato dal finestrino dell’auto in corsa.
Stando al racconto, il cane, nonostante il volo, si sarebbe rialzato, prendendo a correre dietro la macchina. Il cane non ha riportato lesioni ed è stato recuperato dalla polizia Municipale che invita chiunque abbia informazioni a mettersi in contatto con le autorità affinché sia possibile risalire al responsabile.
Un gesto deplorevole, a ridosso di un periodo, quello estivo in cui aumentano gli abbandoni. Tuttavia, quello che ancora una volta colpisce è che, nonostante le campagne di sensibilizzazione e d’informazione, c’è chi ancora non si fa scrupoli nell’abbandonare un animale in un modo in cui viene condannato a priori, esponendolo ai pericoli della strada.
Non sarebbe stato meglio affidarlo ad un canile o ad un rifugio?
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…