Mamma cane ha un amore spropositato per il suo cucciolo e lo dimostra nonostante le sue pessime condizioni di salute.
La mamma è sempre la mamma e non importa che sia una persona, un gatto o un cane, la mamma farà sempre di tutto per i suoi cuccioli. Lo ha dimostrato molto bene questa cagnolina che, nonostante i suoi gravi problemi di salute, ha accudito il suo cucciolo e lo ha protetto da situazioni pericolose con tutte le sue forze. Poco importava del dolore che provava, la sua unica preoccupazione era quella di mettere in salvo e al sicuro il suo piccolo. Due cani che vivono per la strada hanno una salita immensa da percorrere, ma ecco che cosa è successo a questa coppia.
Il profilo Animal Rescue ha pubblicato su Youtube la storia di due cani, la mamma e il suo cucciolo. Sono due cani che hanno sempre vissuto per la strada in Thailandia. Il piccolo, come ogni cucciolo di ogni specie, andava in cerca di guai e la mamma era sempre pronta ad aiutarlo, anche se si trovava in precarie condizioni di salute.
Vivevano in luogo desolato, erano evidentemente molto magri, senza avere a disposizione del buon cibo. Quando i volontari li hanno trovati, il cucciolo si è spaventato e impaurito e la mamma aveva paura che lo portassero via o che gli facessero del male.
Invece, quelle persone erano lì per aiutare entrambi. La mamma aveva un problema molto evidente: aveva l’utero che sporgeva e doveva sentire molto dolore. Questo, però, non la fermava da accudire e pensare al suo piccolo. La forza di una mamma è incredibile e ce ne sono prove ogni giorno in qualsiasi specie vivente.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Entrambi, ad ogni modo, sono stati presi e portati in una clinica veterinaria. Alla mamma hanno messo un collare elisabettiano per non farle aggravare la situazione e curarla come si deve. Anche il cucciolo non stava bene: in particolare, aveva un’insufficienza renale e un occhio offuscato.
Senza cure immediate sarebbe diventato presto cieco. I cani sono stati messi in una gabbia per osservarli da vicino e assisterli e in ogni momento si poteva vedere l’amore che nutrivano uno per l’altra.
Daeng e Mata, così sono stati chiamati, hanno superato bene gli interventi e le cure e si stavano riprendendo ogni giorno sempre di più. Entrambi hanno sofferto molto per le loro condizioni fisiche e per la mancanza di cibo e di cure, ma ora potevano stare del tutto tranquilli.
I volontari si sarebbero presi cura di loro fino a quando non si trovavano in perfetta salute per essere adottati. L’adozione è un passo molto importante, soprattutto con animali dal passato difficile come loro.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Per questo motivo, bisogna essere del tutto pronti ad assumersi la responsabilità della vita e del benessere di uno o più cani quando arrivano da un rifugio.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…