L%26%238217%3Bamicizia+unica+che+supera+letteralmente+le+barriere%3A+cucciolo+si+reca+ogni+giorno+da+lui+nonostante+gli+ostacoli
amoreaquattrozampeit
/news/lamicizia-unica-che-supera-letteralmente-le-barriere-cucciolo-si-reca-ogni-giorno-da-lui-nonostante-gli-ostacoli/194402/amp/
News

L’amicizia unica che supera letteralmente le barriere: cucciolo si reca ogni giorno da lui nonostante gli ostacoli

Questo Pastore Tedesco sembra essere molto incuriosito da ciò che vede oltre la staccionata, a tal punto riuscire ad allontanarsi da lì.

L’amicizia unica che supera letteralmente le barriere: cucciolo si reca ogni giorno da lui nonostante gli ostacoli (TikTok buddyletch – Amoreaquattrozampe.it)

Yirri è un cucciolo di Pastore Tedesco particolarmente noto per il suo mostrarsi come un fido sorridente e gioioso, entusiasta di giocare in prati sconfinati con una pallina di tennis, ma – soprattutto – di trascorrere gran parte delle sue giornate, quando resta in casa, a protendersi oltre il recinto della sua abitazione. Dopo essere stato colto dal suo umano di riferimento a osservare quasi con impazienza quel che si trova al di là della staccionata del loro giardino, il Pastore Tedesco rivela ai suoi amici in rete un’immagine di assoluta tenerezza.

Il primo pensiero di Yirri va alla staccionata: il cucciolo di Pastore Tedesco supera le barriere

A pochi istanti di distanza dall’inizio della clip notiamo Yirri rimanere in bilico sul confine tra il suo giardino e quello del suo vicino e comparire – sulla destra – il motivo che lo aveva spinto, fino a quel momento, a rimanere in attesa sulla staccionata.

Yirri alla staccionata (TikTok buddyletch – Amoreaquattrozampe.it)

La scena è accompagnata dall’ormai celebre brano dal titolo “Hooked On A Feeling” di Blue Swede. Vi dice qualcosa? Nel caso in cui ancora non lo sapeste la canzone – o bellissimo inno musicale all’amore – fa parte della colonna sonora dei “Guardiani della Galassia” di James Gunn (2014).

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Pastore Tedesco adotta dei cuccioli di leone

Come resistere alla dolcezza sprigionata da un Golden Retriever e un Pastore Tedesco che si protendono uno verso l’altro per ritrovarsi “naso a naso“? Quest’ultima sembra essere una delle prime reazioni palesatesi di risposta al virale filmato.

Yirri e il Golden Retriever: una dolcissima amicizia (VIDEO)

Dopo aver di recente assistito alle simpatiche dinamiche di un’inattesa amicizia tra un Pastore Tedesco e un cervo dei boschi, l’amicizia germogliata tra il Pastore Tedesco Yirri e il Golden Retriever dal pelo bianco del suo vicino di casa ha conquistato il cuore degli utenti sui social network.

Il migliore amico di Yirri (TikTok buddyletch – Amoreaquattrozampe.it)

Yirri – grazie a questo incontro – “ha trovato un nuovo migliore amico” spiega @buddyletch in didascalia al post. Il filmato del loro incontro del 2 maggio ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni su TikTok in pochi giorni, generando una forte empatia nei confronti di entambi gli affettuosi pelosetti.

@buddyletch He found a new best friend ❤️❤️ Follow for the update❤️ #friend #frendship #neighbours #puppy #pups #dog #bestfriend ♬ Come and Get Your Love – Redbone

Nella clip il Golden Retriever e il Pastore Tedesco si sporgono entrambi dalla staccionata che separa i due recinti per salutarsi. Le immagini in movimento sono dolci a tal punto da spingere gli utenti a dire ai loro umani di riferimento: “fateli incontrare“. “Forza!“, continua – sempre a tal proposito – una seconda utente tra i commenti, “vogliamo una porta per vederli giocare“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

La (strana) storia dei cimiteri per animali: non solo cani e gatti, ce ne sono di specie bizzarre

La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Perché il mio serpente non mangia i topi? Cosa devo fare?

Perché il mio serpente non mangia i topi? Quali sono le specie che non si…

4 ore ago
  • News

Un libro per gatti fuori dal comune: 7 racconti che ti lasceranno senza parole

Ce ne sono già tanti in commercio ma questo ennesimo libro sui felini è davvero…

7 ore ago