Un corvo vede di un riccio in pericolo in mezzo alla strada e decide di aiutarlo ad attraversare: il video del loro incontro diventa virale.
La “solidarietà assoluta” di un corvo che ha emozionato gli utenti – di risposta al virale video condiviso da @falviogiacomelli2 su TikTok nei giorni scorso – sembrerebbe finalmente dimostrarsi in grado di sfatare del tutto uno dei falsi miti e pregiudizi più radicati sul conto di questi meravigliosi esemplari. Tra i restanti commenti, nel frattempo, si evincebbe un’altra brillante osservazione: “abbiamo molto da imparare da loro“.
Inserito nella sezione “Video divertenti di animali” su TikTok, il video del corvo che incontra un riccio selvatico e lo aiuta spontaneamente ad attraversare la strada è una delle immagini più esemplari di solidarietà tra animali di specie diverse che si potesse immaginare.
La clip del premuroso corvo e del riccio spaesato, forse precedentemente spaventato dalle macchine in corsa, lungo la mezzeria di una strada extraurbana pare sia stata realizzata da un automobilista di passaggio che vedendo da lontano l’insolita scena ha deciso di avvicinarsi cautamente e di far parte dell’operazione di aiuto del corvo arrestando momentaneamente il suo tragitto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> 10 fatti interessanti sul corvo: un intelligentissimo uccello
Chi era alla guida avrebbe agito in tal modo sia per evitare che altri automobilisti potessero mettere a rischio l’incolumità del riccio, non vedendolo sulla mezzeria, che per evitare di spaventare quello che sembrava essere a tutti gli effetti il suo aiutante: un corvo rimasto un po’ più a sulla terra per guidare il quattro zampe verso la “strada giunta”.
Il corvo, oltre a essere tra le 7 specie di uccelli più intelligenti al mondo, avrebbe dimostrato – in questo frangente – di avere un “gran cuore“, guindando passo dopo passo, o meglio salto dopo salto, il riccio verso il lato opposto della strada.
Il momento più commovente della clip sembra essere quello in cui il corvo cerca di spronare il riccio a salire tra i cespugli – e, quindi, ad uscire definitivamente dalla strada e dalla sua condizione di pericolo – una volta raggiunto il confine con la brughiera.
@flaviogiacomelli2 #foryourpage #animalover #fyp #animalsoftiktok #funnyanimals @Val&Chi ♬ Doge – Chris Alan Lee
La clip su TikTok del riccio e del corvo termina – dunqnue – con uno speranzoso lieto fine, lasciando immaginare, agli utenti con più fantasia, che i due animali abbiano continuato il loro percorso insieme ancora per un po’, forse giusto il tempo di un sentito ringraziamento e di un arrivederci: “alla prossima avventura“. Il video, condiviso lo scorso 4 aprile, ha ricevuto oltre 400 commenti e più di 3mila like.
L'invasione di pappagalli in Italia sembra essere un fenomeno sempre più allarmante: ma cosa succede,…
Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…