E stato un atto di crudeltà inaccettabile quelli messo in atto da un agente di polizia municipale del paese che ha legato un cane alla sua moto trascinandolo per metri.
La pubblicazione del video di denuncia ha scatenato l’indignazione di moltissime persone che si sono dette agghiacciate dal comportamento disumano di quello che sempre proprio un agente della polizia municipale.
Trascinato con la moto in strada dalla polizia
Jalacingo, Veracruz un triste video postato sulle piattaforme social ha indignato gli internauti, il video infatti mostra un povero cagnolino che viene trascinato per la strada con la moto.
Il video diffuso infatti rivela uno scenario scioccante da quello che si evince dalla clip infatti sembrerebbe che un membro della polizia municipale di Veracruz a bordo della sua motocicletta abbia legato il piccolo pastore tedesco con una corda alla sua moto trascinandolo per tutta la strada.
Dal video ovviamente si può notare come il cucciolo sia visibilmente in difficoltà e mentre cerca disperatamente di tenere il passo con la moto non riuscendoci, il tutto accade sotto gli occhi di un altro agente che continuando a guidare la sua moto seguito da un altro cane non legato osserva impassibile la scena.
Il video girato in strada e poi postato sui social ha generato moltissimi commenti di chi si è scagliato contro l’agente dato l’atto completamente crudele e insensibile soprattutto se si pensa che è stato messo in pratica da chi dovrebbe mantenere l’ordine e far rispettare la legge, l’articolo 264 del Codice penale dello Stato di Veracruz infatti dichiara chiaramente che maltrattare intenzionalmente un animale, causandogli sofferenze o lesioni, comporta una pena detentiva che varia dai sei mesi ai due anni, oltre a una multa significativa.
La cosa più preoccupante e che nonostante il grande interesse generato dalla clip video tanto da far intervenire personaggi di spicco nell’ambito della protezione animale che chiedono giustizia, le autorità e il consiglio comunale di Jalacingo mantengono un silenzio che fa veramente preoccupare.
Il video della durata di pochi secondi ha messo in luce non solo la mancanza di empatia dell’agente ma ha anche generato moltissimi dubbi, se infatti chi dovrebbe garantire l’ordine e la sicurezza di tutti i cittadini compresi gli animali si comporta in questo modo, come dovrebbero comportarsi i normali cittadini?
Nessun essere vivente dovrebbe subire inutili sofferenze, mentre tutti chiedono giustizia per il povero pastore tedesco trascinato in strada ci si chiede perché nessuno, compreso il suo collega abbiano potuto mettere fine allo scempio che si è consumato in strada.