Lady+e+Stella%2C+la+tristezza+dei+due+cani+ritrovati+in+terribili+condizioni
amoreaquattrozampeit
/news/lady-stella-cani-ritrovati-tristezza/146979/amp/
News

Lady e Stella, la tristezza dei due cani ritrovati in terribili condizioni

Svanisce la tristezza in Lady e Stella grazie a un’inverosimile trasformazione: i due cani ritrovati dopo l’abbandono in terribili condizioni.

Le condizioni di Lady e Stella (Facebook – The Cotswolds Dogs & Cats Home – CDCH)

L’amore è in grado di trasformare. Sembra essere questo il messaggio lanciato dall’operazione di recupero messa in atto dall’associazione “Cotswolds Dogs & Cats Home” della RSPCA di Birmingham. I volontari hanno salvato la vita a due esemplari malridotti. Le loro condizioni erano estremamente gravi. Ora la trasformazione dei due cuccioli, battezzati reciprocamente con i nomi di Lady e Stella, non può fare a meno di spopolare in rete.

Lady e Stella, la tristezza svanita dei due cani ritrovati in terribili condizioni: la trasformazione è “da record”

Lady e Stella tristi (Facebook – The Cotswolds Dogs & Cats Home – CDCH)

Magre, calve e dalla pelle squamata. Queste le più evidenti caratteristiche fisiche che sarebbero apparse in primis agli occhi dei volontari quando si sono trovati di fronte ad uno scenario disastroso in cui vertevano le due cagnoline. Il recupero è stato immediato. Le cure impartite loro successivamente hanno rappresentato un percorso graduale e impegnativo, ma di grande successo.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane ferito da un collare elettrico: una spiacevole dipenda 

Dopo essere state recuperate dal loro stato di degradante abbandono Lady e Stella sono state accolte nel centro di riabilitazione per animali gestito dall’associazione in questione. Inizialmente, nonostante fossero state tratte in salvo, paura e tristezza sono state a lungo le principali emozioni che potevano leggersi con estrema facilità osservando i loro sguardi.

La perdita di pelo e la cute squamosa – che caratterizzavano lo status di entrambi gli esemplari – sono state descritte dai veterinari che hanno favorito il loro percorso di riabilitazione come una diretta conseguenza delle loro precarie condizioni di salute.

Nonostante la loro ripresa sia stata faticosa, i due esemplari sarebbero riusciti in breve tempo a rimettersi in sesto, aprendo il loro cuore e mostrando il loro reale temperamento ai volontari che si sono presi cura di loro loro. Un recupero, dunque, in tempi record ed estremamente soddisfacente per il personale dell’ospedale.

Potrebbe interessarti anche >>> Luna, la sorpresa del cane in aeroporto: passeggeri commossi – VIDEO 

Ora – che entrambe sono finalmente tornate a risplendere in tutta la loro originaria bellezza e in perfetta salute – Lady e Stella sono anche pronte per essere accolte in una nuova famiglia che provvederà ad adottarle. Si consiglia un habitat che sia privo di altri animali domestici o di bambini. A segnalare in conclusione la felice notizia in queste ore: un post ufficiale condiviso sulla piattaforma di Facebook attraverso la nota rivista “Animal Journal”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

8 ore ago