La pallina da tennis con cui due Golden Retriever stanno giocando è caduta in piscina, ma l’acqua è troppo fredda: ecco cosa fanno i due cani per affrontare la situazione.
I cani, come è noto a tutti quanti vivono con loro, non si comportano in modo molto differente dai cuccioli “umani”. I loro comportamenti riescono sempre a far sorridere chi li osserva. Così è accaduto alla proprietaria di due meravigliosi esemplari di razza Golden Retriever dal manto dorato. Tub e Blue, questi i loro nomi, adorano giocare con le palline da tennis e fare lunghi bagni in piscina. Osservarli mentre giocano insieme è sempre fonte di divertimento per la loro famiglia. Pochi giorni fa, ad esempio, i due cuccioli hanno reagito in modo davvero buffo a una situazione problematica che loro stessi avevano creato: la caduta del loro giocattolo preferito in piscina.
Il filmato che ha per protagonisti i Golden Retriever è stato condiviso sul profilo TikTok che la proprietaria dei cuccioli ha creato per loro, I fratelli Golden Mr Tube e Blue, all’account social @the golden bros_ t. b Mr. Tub & Blue.
I quattro zampe abitano insieme alla loro famiglia in una granda casa con piscina in Arizona (uno degli Stati del Sudovest degli Stati Uniti d’America). Qui le estati sono molto calde, con temperature particolarmente elevate; gli inverni invece, seppur miti, sono caratterizzati da temperature che raggiungono i pochi gradi sopra allo zero.
A rendersi conto di quanto bassa possa essere la temperature in inverno sono stati proprio Blue e Tub. I due cuccioli stavano giocando a bordo piscina quando, inavvertitamente, hanno fatto cadere la pallina da tennis in acqua. Il video condiviso su TikTok testimonia lo sguardo perplesso con cui i fratellini osservano il loro giocattolo preferito finire sul fondo della piscina.
Dopo essere rimasti immobili per alcuni minuti, uno dei due cani decide di entrare in piscina, seguito con riluttanza dall’altro. Fermatisi al primo gradino della piscina, con le sole zampe bagnate, i Golden Retriever hanno continuato a fissare la pallina, senza provare ulteriormente a prenderla.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
A spiegare l’atteggiamento dei cani sono le parole della proprietaria che, nella didascalia al video, scrive: «Sai che l’acqua della piscina è fredda quando i ragazzi esitano a entrare e rimangano a fissare la palla». La spiegazione aggiunge un tocco di umorismo alla simpatica scenetta, sottolineando come anche i cani possano non volersi fare il bagno quando fa freddo.
I Golden Retriever, come la maggior parte dei cani, sono abili nuotatori. Questa razza canina, in particolare, ha un’affinità naturale con l’acqua: dotati di un mantello impermeabile e di un’agile struttura corporea, i Golden Retriever sono degli ottimi nuotatori. Il loro temperamento, universalmente riconosciuto come gentile, amichevole e sicuro di sé, rende questi cani particolarmente adatti per le famiglie, soprattutto per la loro pazienza e affettuosità nei confronti dei bambini.
@thegoldenbros_t.b You know the water is cold when the boys hesitate to get in and stare at the ball. #goldenretriever #blue #tub ♬ original sound – Mr. Tub & Blue
I cani di razza Golden Retriever amano le attività acquatiche e adorano trascorrere le ore al mare, al lago o in piscina, proprio come i quattro zampe protagonisti del video. Il filmato che mostra la riluttanza di questi cuccioli a fare il bagno quando l’acqua è fredda offre un altro spaccato della natura giocosa e dolce di questa razza. (di Elisabetta Guglielmi)
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…