Labrador rubato da un’automobile: tornati a casa, l’inaspettata sorpresa finale

Labrador rubato da un’automobile: tornati a casa, l’inaspettata sorpresa finale

Un labrador viene rubato mentre l’auto era parcheggiata, dopo tante ricerche alla fine scoprono che era tornato a casa da solo.

Red Fox Labrador
Red Fox Labrador (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

La scomparsa del proprio amico a quattro zampe è qualcosa di sconvolgente, soprattutto se la causa della sua scomparsa è di qualcun altro. Fortunatamente, i cani, sono animali molto intelligenti e a volte riescono ad uscire da situazioni pericolosi da soli, come è avvenuto per un labrador in Australia.

Gli avevano rubato il labrador: il cane si libera e torna a casa da solo

La vicenda si è svolta a Perth, in Australia. Kenny Johnson di 63 anni si era recato in auto nel negozio vicino casa insieme al suo Fox Red Labrador di due anni. Siccome al suo interno doveva starci pochissimo, ha deciso di lasciare il suo fedele amico in macchina, ma decisione non fu più sbagliata.

labrador fugge da rapitore
Labrador rosso nel sentiero (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Ha lasciato l’auto aperta perché, per esperienza, sapeva che il cane all’interno avrebbe fatto scattare l’allarme se avesse chiuso la serratura. Il cane indossava una pettorina, agganciata alla cintura di sicurezza. Tuttavia, nel breve lasso di tempo in cui il signor Johnston si trovava all’interno del negozio, qualcuno ha aperto la portiera del pick-up, ha sganciato il cane e ha preso il guinzaglio che si trovava sul sedile anteriore. Kenny ha subito chiesto ad altre persone parcheggiate nelle vicinanze se avessero visto qualcuno avvicinarsi al suo veicolo.

Subito dopo è tornato al negozio per vedere se le telecamere a circuito chiuso avevano registrato qualcosa e ha chiamato la polizia. Fortunatamente, quando l’uomo è tornato a casa, ha deciso di controllare un sentiero vicino a casa sua e ha trovato il suo cane, con il guinzaglio al seguito, che lo salutava con gioia, intuendo che il suo fedele animale domestico si era allontanato dalla persona che aveva cercato di prenderlo.

labrador scappa da rapitore
Labrador nel sentiero (Unsplash- Amoreaquattrozampe.it)

Sorpreso dall’accaduto, ha accolto con gioia e a braccia aperte il suo animale, grato che avesse avuto ripensamenti sull’uomo che lo stava portando via. Se non li avesse avuti, non lo avrebbero più ritrovato. Resta, comunque, il mistero di chi abbia cercato di portare via il Red Fox Labrador dalla vettura, perciò gli agenti di polizia stanno cercando di ricostruire i movimenti del ladro per risalire alla sua identità.

Gestione cookie