Continuano le campagne natalizie da parte delle associazioni che si battono contro l’acquisto di cani nei negozi. Nei giorni scorsi, era stata l’Oipa a lanciarne una. Ora invece arriva quella dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus, che ha avuto come testimonial la cantante Ivana Spagna. Ha spiegato l’artista in conferenza stampa: “Sono molto contenta di essere qui e di poter dare il mio contributo. Non è la prima volta che mi schiero al fianco di Animalisti Italiani Onlus e anche questa volta è per una nobilissima causa”.
Questi i motivi che hanno spinto Ivana Spagna ad accettare il ruolo di testimonial: “Io sono da sempre per la difesa dei più deboli e gli animali sono tra questi. Non possono tutelarsi da soli e quindi è bello contribuire a farlo e sapere che esistono tante persone che lavorano e si impegnano per questo scopo. Il regalo più bello per questo Natale sarà sapere che, grazie a questa campagna, saremo riusciti a salvare il maggior numero possibile di queste creaturine meravigliose”.
Alla campagna viene accompagnato anche un video promozionale, del quale è la stessa Ivana Spagna protagonista. Al fianco della cantante, in conferenza stampa, anche il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Sono orgoglioso di lavorare nuovamente con una persona come Ivana Spagna. Con lei già in passato abbiamo condiviso battaglie importanti. Sono orgoglioso perché lei è come me. Ha iniziato a preoccuparsi e a prendere a cuore il problema del mondo animale quando ancora nessuno se ne interessava”.
“La vita non si compra” è il titolo della campagna. Si punta a sottolineare come quella dell’acquisto di animali domestici da negozi sia una pratica arcaica. Oggi tutto questo non è più accettabile e Animalisti Italiani lo vuole mettere in evidenza in maniera chiara e decisa.
Caporale ricorda ancora: “Ivana Spagna, con la sua simpatia e la sua sensibilità, ha sposato questa nostra causa e ha prestato il suo volto alla campagna. Come tutti noi ci auguriamo, proverà a smuovere le coscienze di tutti coloro che credono ancora sia ‘normale’ mettere un animale dentro un pacco regalo”. Conclude il presidente dell’associazione: “Sento di poter dire che abbiamo iniziato insieme e quindi, dopo tanti anni, sono molto contento di essere di nuovo qui con Ivana per promuovere insieme un’iniziativa comune”.
GUARDA VIDEO
GM
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…