La+telecamera+cattura+le+cose+incredibili+che+questo+gatto+fa+ogni+notte
amoreaquattrozampeit
/news/la-telecamera-cattura-le-cose-incredibili-che-questo-gatto-fa-ogni-notte/185388/amp/
News

La telecamera cattura le cose incredibili che questo gatto fa ogni notte

La clip di un gatto supera i 14 milioni di visualizzazioni quando una telecamera cattura durante la notte le incredibili evoluzioni del micio. 

Il gatto ogni notte (Twitter place where cat shouldn’t be – Amoreaquattrozampe.it)

Ottobre ha avuto inizio da soli pochi giorni e la notte di Halloween sembra ancora lontana all’orizzonte. Eppure questo gatto, immortalato da una telecamera ad infrarossi all’interno di un’abitazione privata, sembra già prepararsi – nel modo più scrupoloso – al momento in cui il sovrannaturale tenderà a bussare alla porta degli esseri umani. Che sia un grande appassionato di dolcetti a forma di zucca o delle ombre che abitano la notte, il comportamento di questo micio ha attirato l’attenzione dei suoi padroncini quanto di un vasto pubblico in rete. Scopriamo insieme le caratteristiche del suo “rituale magico” per questo ottobre 2023.

La telecamera a infrarossi cattura delle cose incredibili: il loro gatto si comporta così ogni notte

Risulta difficile addormentarsi se si odono dei rumori inconsueti. Immaginate, allora, di essere preda di un micio che si comporta come un vero e proprio uragano nel buio della vostra camera. Quale sarebbe la vostra reazione? Riuscirete a fare dei bei sogni? A dare una risposta piuttosto esaustiva ci ha pensato questa coppia di ragazzi. I quali, dopo essere stati svegliati più volte dagli strani comportamenti del loro gatto, hanno deciso di installare una telecamera ad infrarossi nella loro stanza da letto per scoprire cosa accadesse realmente durante le loro ore di sonno.

Il gatto sale sul letto (Twitter place where cat shouldn’t be – Amoreaquattrozampe.it)

La clip condivisa su Twitter dal profilo di “place where cat shouldn’t be” svela – con delle immagini in bianco e nero – l’irrefrenabile istinto di questo micio di dilettarsi in incredibile acrobazie nel cuore della notte. Il filmato del gatto che non dorme di notte è stato pubblicato lo scorso 1 ottobre sulla piattaforma e ha finora totalizzato un numero esponenziale di visualizzazioni, pari ai 14,7 milioni.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il gatto dal manto nero avrebbe dato modo inoltre – agli esperti – di inserirsi nell’argomento. Oltre che riuscire a generare una lunga serie di commenti, da parte degli utenti, alla virale pubblicazione.

Il micio tra la coppia (Twitter place where cat shouldn’t be – Amoreaquattrozampe.it)

A volte – sottolineano gli esperti dell’universo dei felini – i gatti preferiscono giocare durante la notte, piuttosto che dormire al nostro fianco. E per tal ragione potremmo sorprenderli nelle attività – per noi – più bizzarre.

Questo micio ne è la prova lampante. Arrampicandosi sulle lenzuola, giocando con le mani della sua mamma umana, oppure intraprendendo salti dalla lunga distanza: il gatto nero sembra preferire nettamente le ore notturne per dilettarsi nelle sue maggiori abilità.

D’altro canto, nonostante l’attività del micio potrebbe disturbare considerevolmente il ritmo del sonno della coppia di ragazzi immortalati nella clip, la giovane – prima destinataria delle burle feline – sembra essersi ormai abituata alle innumerevoli incursioni del suo amico a quattro zampe. E, talvolta, anche ad occhi chiusi: la vediamo riservare a lui alcune carezze oppure uno spazio in più accanto al suo cuscino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

1 ora ago
  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

4 ore ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

7 ore ago