La sua strana abitudine preoccupa chiunque si trovi a passare, ma un cartello spiega la situazione

La sua strana abitudine preoccupa chiunque si trovi a passare, ma un cartello spiega la situazione

La strana abitudine dell’anziano gatto desta preoccupazione nei passanti: un cartello appeso al cancello spiega quale è la situazione del quattro zampe.

Cartello e gatto
L’abitudine del gatto Rasputin spiegata dal cartello sul cancello (Screenshot video TikTok @randy_ big bro – amoreaquattrozampe.it)

Fermo davanti a un cancello chiuso nel cuore della notte. Seduto con uno sguardo triste, osserva le sbarre davanti ai suoi occhi. Così è solito trascorrere le ore un anziano gatto dal manto bianco. Ma quella che a prima vista potrebbe sembrare una triste storia di abbandono nasconde una realtà del tutto diversa e sorprendente. La situazione del quattro zampe è spiegata da un cartello appeso accanto al cancello. Il testo del messaggio chiarisce le ragioni della strana abitudine del felino dal pelo candido.

Un cartello spiega le ragioni che si nascondono dietro all’abitudine del gatto bianco Rasputin

I fatti sono testimoniati da un video condiviso da un uomo, Randy, che ha assistito alla scena e che ha postato le immagini sul proprio profilo TikTok (all’account social @randy_ big bro).

Gatto Rasputin
L’anziano gatto Rasputin seduto di notte fuori dal cancello di casa (Screenshot video TikTok @randy_ big bro – amoreaquattrozampe.it)

Il video condiviso su TikTok mostra un micetto bianco seduto davanti a un cancello. La telecamera si sposta dal quattro zampe a un cartello appeso sul muro accanto al cancello. «The Cat is fine, just old and sleepy» («Il Gatto sta bene, è solo anziano e assonnato»): queste le parole iniziali del messaggio inquadrato nel filmato. L’uomo che ha ripreso la scena ha raccontato di aver visto il gatto a Brixton (un quartiere di Londra) e di essersi divertito a leggere il cartello. Il messaggio lasciato dai pet mate del gatto prosegue con queste parole: «his name is Rasputin and he is 17. Don’t worry about him; feel free to pet him if he’s in the road, prod him onto the pavement» («Il suo nome è Rasputin e ha 17 anni. Non preoccuparti per lui; sentiti libero di accarezzarlo se è in strada, spingendolo sul marciapiede».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un cartello ha reso famoso il gatto nero tra i turisti di Venezia: le foto virali

Rasputin è un gatto dal manto bianco di diciassette anni. Nonostante l’età avanzata, il micetto porta avanti con dedizione il suo compito di gatto da guardia del cancello, anche se dal lato sbagliato. Anziano e assonnato, Rasputin si ritrova spesso davanti al cancello chiuso in strada a osservare le sbarre. A rassicurare i passanti preoccupati sono gli umani del felino domestico. Nello spiegare la situazione, i pet mate chiedono di accarezzare Rasputin spingendolo verso il marciapiede se per caso si trova in strada.

cartello del gatto
Il cartello sul cancello spiega le ragioni del comportamento del gatto (Screenshot video TikTok @randy_ big bro – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> “Attrazione turistica” amata da migliaia di visitatori: il gatto Gacek (VIDEO)

L’uomo che ha realizzato il video ha trascorso qualche minuto in compagnia di Rasputin, riprendendolo e osservandolo mentre il micetto si limitava a ignorarlo. Con un fare tranquillo e pacato, senza curarsi degli umani intorno a lui, l’anziano felino è rimasto seduto a sorvegliare il cancello di casa.

@randy_bigbro Came across this cat in Brixton last night… Thought the sign was hilarious 🤣 #catsoftiktok #cutecat ♬ tiktok ・ Song sung by a cat(932399) – Kids Sound

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> «Passa del tempo con me»: la richiesta straziante dell’anziana gatta del rifugio

Non preoccupandosi mai di quello che gli accade intorno, il felino trascorre le sue giornate fermo sul marciapiede. Non degnandosi di guardare nessuno e ignorando tutti, Rasputin è riuscito però a farsi adorare anche dagli utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie