La+sua+situazione+era+disperata%2C+ma+lei+intervien+e+portandolo+in+salvo%2C+il+cucciolo+la+ringrazia+facendo+sciogliere+il+cuore
amoreaquattrozampeit
/news/la-sua-situazione-era-disperata-ma-lei-intervien-e-portandolo-in-salvo-il-cucciolo-la-ringrazia-facendo-sciogliere-il-cuore/195276/amp/
Categoria News

La sua situazione era disperata, ma lei intervien e portandolo in salvo, il cucciolo la ringrazia facendo sciogliere il cuore

Purtroppo sono ancora molte le storie di abbandono che vengono alla luce ogni giorno e, in questo particolare periodo in cui si affollano le mete di vacanza, purtroppo anche i canili iniziano ad essere più affollati.

La sua situazione era disperata, ma lei intervien e portandolo in salvo, il cucciolo la ringrazia facendo sciogliere il cuore (Screen Video Tik Tok-Amoreaquattrozampe.it)

Per fortuna però esistono persone dal cuore grande che si impegnano ogni giorno per far sì che la vita di queste vittime di abbandono possa migliorare, persone che come ricompensa ottengono solo la gratitudine, dimostrata in abbondanza e nei modi più disparati. Anche questa volta a colpire gli internauti di tutto il mondo è stata un’adozione ed il conseguente comportamento dell’animale che non appena salito in auto ha fatto qualcosa di straordinario.

Occhi pieni di speranza e bisogno di amore, il cagnolino chiama la sua nuova padrona con la zampa e commuove il web

La sua situazione era disperata, ma lei intervien e portandolo in salvo, il cucciolo la ringrazia facendo sciogliere il cuore (Screen Video Tik Tok-Amoreaquattrozampe.it)

La protagonista di questa storia e una donna dal cuore grande che, bisognosa di arricchire la sua vita con l’adozione di un cucciolo, ha deciso di recarsi in un canile anziché in un negozio di animali.

A catturare l’attenzione della ragazza è stato un cucciolo particolare, un piccolo meticcio a pelo corto bianco e marrone che nello sguardo sembrava raccontare tutto il male subito. I suoi precedenti padroni lo avevano infatti abbandonato a sé stesso e da lì la vita dietro le sbarre del canile, la speranza di essere adottato sembrava poca ma quel giorno la sua vita stava per cambiare e sembra che l’animale se ne sia reso subito conto.

Appena capito che sarebbe andato via dal canile, infatti, il cucciolo ha cambiato atteggiamento in maniera sorprendente, è bastato farlo salire in auto per vedere la speranza insidiarsi nei suoi occhi e durante il tragitto è stato girato il video che ha mostrato tutta la sua gratitudine. Nel filmato si può vedere il cane che a testa bassa chiama a se con la zampa la mano della sua nuova proprietaria, un po’ in cerca di affetto ed un po’ per sentire il calore di un tocco umano che sicuramente gli mancava da molto.

La timidezza del cucciolo si stava via via sciogliendo man mano che questo continuava a ricevere segnali positivi da donna, purtroppo però certamente il passato e le sofferenze non sono ancora dimenticate e lo so può ben capire dal modo di fare timido dell’animale, che quasi non pare credere che la sua storia stia realmente evolvendo al meglio.

Una storia a lieto fine grazie ad una ragazza dal cuore grande, ma anche una storia che dovrebbe farci riflettere e capire come un piccolo gesto possa significare tutta una vita per un animale abbandonato, motivo per il quale avremmo tutti bisogno di emulare persone simili certi che saremo ricompensati con una dose extra di amore mai vista prima.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

33 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago