La sua passione gli ha cambiato la vita: nessuno poteva immaginarlo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La passione di una cane randagio per le biciclette gli ha cambiato la vita: i video su TikTok testimoniano una storia unica.

ciclista e cagnolina
La cagnolina randagia insieme alla ciclista in Montenegro (Screenshot video TikTok Maggie Jo @_maggiejo__ – amoreaquattrozampe.it)

Scegliere di trascorrere la vita con un animale domestico è il dono più grande che una persona possa fare a se stessa. Lo ha imparato bene Maggie Jo, una ciclista che un anno fa ha salvato un cane randagio regalandogli una casa e una famiglia. La passione del quattro zampe per le biciclette ha cambiato completamente la sua vita.

Ciclista salva e adotta un cane randagio: la passione per le bicilette ha cambiato la sua vita

Quanto accaduto è testimoniato da una serie di video condivisi da Maggie sul proprio profilo TikTok (all’account social @_maggiejo__).

cagnolina salvata
Le cicliste adottano la cagnolina randagia portandola con loro a casa (Screenshot video TikTok Maggie Jo @_maggiejo__ – amoreaquattrozampe.it)

Quando la scorsa estate Maggie e Maeve sono partite da Chicago per attraversare in bicicletta l’Europa non pensavo che avrebbero incontrato qualcuno pronto a cambiare le loro vite per sempre. Mentre percorrevano le panoramiche strade del Montenegro, le donne si sono rese conto di essere seguite da un cane randagio. Gli occhi dolcissimi, il pelo arancione arruffato e un’espressione sul musetto inequivocabile. Così Maggie e Maeve ricorderanno per sempre quella che sarebbe diventata presto la loro cagnolina domestica.

cagnolina Monte
La cagnolina Monte un anno dopo il suo salvataggio e la sua adozione insieme alla ciclista in un altro viaggio in giro per il mondo (Screenshot video TikTok Maggie Jo @_maggiejo__ – amoreaquattrozampe.it)

Dopo quattro giornate e tre notti trascorse insieme alla cagnetta, le ragazze hanno compreso che non si sarebbero potute separare dalla cucciola, ribattezzata “Monte” dal nome dello Stato in cui è stata trovata, il Montenegro. Nonostante avessero provato a “seminarla” lungo il tragitto, la quattro zampe ha continuato a seguirle per centinaia di chilometri senza stancarsi mai.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ciclista fa un gesto straordinario che le regala una vittoria unica e per sempre

Maggie e Maeve hanno cambiato così i loro piani di viaggio, portando la cagnolina presso una clinica veterinaria. Dopo aver appurato che si trattava di una cucciola randagia priva di microchip, le donne hanno avviato le pratiche per mettere in regola la quattro zampe e poterla far viaggiare verso gli Stati Uniti.

@_maggiejo__So we fell in love with a stray dog… We call her Monte and she loves pets. We thought it was crazy when she stayed with us for a couple miles, but as the miles add up, we can’t believe she is still with us. We have tried many times to lose her, but every time we think she fell behind she shows up. She’s full of fleas and ticks, but all she’s wants is love and maybe a little bit of our snacks 😉♬ original sound – Maggie Jo

Acquistato un biglietto aereo aggiuntivo, le cicliste sono tornate a Chicago. A un anno di distanza dall’adozione, Monte vive insieme a Maggie e Maeve. I video condivisi su TikTok testimoniano come la cucciola sia diventata ormai una compagna di viaggio insostituibile, pronta a seguire le sue umane in tutti i loro avventurosi viaggi in giro per il mondo.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> È pericoloso portare il cane al guinzaglio mentre si va in bici? E soprattutto è legale?

@_maggiejo__ Stray dog to travel buddy #foryoupage #fyp #dogrescue #dogsoftiktok #cycletour ♬ In The Forest (Acoustic Indie No Copyright) – Instrumental – Lesfm & Olexy

Monte è un cane di taglia media dal manto arancione: dolce e affettuosa, la piccola si è subito abituata alla sua nuova vita. Adottare un quattro zampe randagio ha ricordato alle ragazze che non esiste vittoria più grande che donare il proprio affetto agli animali. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie