La+sua+gatta+Angie+fugge+all%E2%80%99improvviso+ma+al+ritorno+nulla+%C3%A8+come+prima
amoreaquattrozampeit
/news/la-sua-gatta-angie-fugge-allimprovviso-ma-al-ritorno-nulla-e-come-prima/190296/amp/
News

La sua gatta Angie fugge all’improvviso ma al ritorno nulla è come prima

Dopo aver accettato la presenza in casa di Angie la gatta fugge all’improvviso: al suo ritorno niente sembra essere più come prima. 

Dopo la fuga di Angie (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

È già accaduto molte volte in passato che un uomo si rifiutasse di volere un gatto finendo poi con l’amare il felino in questione più di se stesso. Eppure, nonostante continui a ripresentarsi sotto più forme e con diversi protagonista, questa storia sembra essere destinata a non smettere di sorprendere chi la ascolta. Soprattutto dal momento in cui quest’ultima si intreccia con diverse vite e con le loro rispettive sfaccettate possibilità.

La gatta Angie fugge da casa: al suo ritorno nulla è più come prima

La protagonista di questa storia è Angie, una meravigliosa gattina adottata da poco tempo e poi fuggita improvvisamente dalla sua casa per sempre. Il suo papà umano aveva deciso di tenerla con sé soltanto pochi giorni prima che lei scomparisse nel nulla. L’uomo, dopo la scomparsa di Angie, ha iniziato a tappezzare il quartiere di volantini, si è cimentato esso stesso attivamente nelle ricerche coinvolgendo i membri della sua famiglia che avevano favorito l’adozione.

Il ritorno di Angie (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Quando ormai la famiglia sembrava aver ormai perso tutte le speranze di rivedere la loro Angie la gattina dal pelo bianco e grigio è riapparsa sulla soglia di casa trasformando per sempre l’atmosfera al suo interno. Se soltanto un mese prima l’uomo che ha accolto Angie a braccia aperte al suo ritorno sembrava non voler avere nulla a che fare, poche settimane dopo sembrava essere disposto a tutto pur di trovare quella stessa gattina.

Il filmato condiviso su YouTube appena 2 settimane fa ne sarebbe una bellissima dimostrazione. “La famosa ultima parola dei genitori di gatti”, scrive a tal proposito un utente: “no gatti“. Nonostante scappare di casa sia una tendenza dei gatti maschi, dal momento in cui Angie è tornata a casa l’uomo sembra anche lui non essere più lo stesso. “Questo papà aveva paura dei gatti“, recita la didascalia al filmato, “ma suo figlio continuava a portare a casa gattini. Ora uno dei gatti è come la figlia che non ha mai avuto”.

Angie e un futuro tra le note

La gattina Angie – in seguito al suo ritorno – ha iniziato a convivere con altri 2 gattini.“Dove sei stata finora?”, chiede il papà umano di Angie quando la rivede per poi chiederle infine di rimanere per sempre con loro.

Il terzo gatto (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Viste le tre new entry è possibile che la famiglia di Angie sia disposta ad adottare anche un altro pelosetto. Nel caso in cui decidessero di adottare un fido potrebbero consultare la lista di quelle che sono le razze di cani compatibili con i gatti.

Dal momento che la gattina ha mostrato, sin da subito, di avere un debole per alcune canzoni inserite nella playlist “brani preferiti” di famiglia l’uomo ha voluto concludere la storia con un lieto fine degno di nota. “Mettere ogni sera una canzone di Whitney Houston per te”, ha detto l’uomo ad Angie forse ancora incredulo di essere riuscito a riabbracciarla.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

I rettili più facili da curare e da tenere in casa, per cominciare una nuova, grande amicizia

Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…

2 ore ago
  • Curiosita

“Strippare il pelo del cane”: che significa e perché è importante farlo

Se non sai cosa vuol dire stripping, grazie a un tutorial puoi imparare a "strippare"…

5 ore ago
  • Curiosita

I gatti non sono indipendenti come abbiamo sempre pensato

Abbiamo sempre avuto la convinzione sbagliata: i gatti non sono così indipendenti come pensiamo ed…

6 ore ago