La sua faccia è irresistibile! È impossibile non sorridere quando la si vede

Le immagini di una cagnolina hanno fatto sorridere tutto il mondo del web: il musetto della cucciola è irresistibile.

La sua faccia è irresistibile! È impossibile non sorridere quando la si vede
La sua faccia è irresistibile! È impossibile non sorridere quando la si vede (Screenshot video Instagram – a b c7 n y – amoreaquattrozampe.it)

Ormai non è un concetto nuovo: gli animali domestici hanno il potere quasi unico di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video che ha per protagonisti cani e gatti postato sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia a chi lo guarda. Sarà per questo che le immagini di una dolcissima cucciola dal manto bianco e con una macchia nera sotto al nasino e sopra alla bocca hanno conquistato il mondo del web. Il musetto della cagnolina è davvero irresistibile e ha fatto sorridere milioni di persone.

Le immagini della cagnolina fanno sorridere tutti gli utenti del web: il musetto della cucciola ha conquistato il mondo

Le foto della cagnetta sono state condivise sulla pagina Instagram di un sito di notizie statunitense, a b c7 Ny (all’account social @a b c 7 n y).

cagnolina cucciola con baffi
la cucciola Salvator Dolly ha un faccino irresistibile in grado di far sorridere tutti (Screenshot video Instagram – a b c7 n y – amoreaquattrozampe.it)

Soprannominata “il cucciolo con i baffi“, la cagnolina è diventata nota sui social network sin dai primi momenti in cui sono state diffuse le sue foto. La cagnetta ha infatti una particolarità che ha emozionato milioni di persone: una macchia nera sotto al nasino che sembra il disegno di un paio di scherzosi baffi alla Salvator Dalì. Dalì, pittore spagnolo del Novecento, è famoso per le immagini suggestive e bizzarre delle sue opere surrealiste e dadaiste ma anche per la sua personalità e per i suoi distintivi baffi a punta. Ribattezzata Salvator Dolly in onore del grande artista catalano, la cucciola ha attirato l’attenzione degli utenti del web per il suo aspetto.

Se vuoi saperne di più sui cani che attirano l’attenzione del web per le loro espressioni e il loro modo di fare, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un’espressione diversa per ogni occasione: il video del Golden Retriever conquista il web

cagnolina Salvator Dolly cresciuta
La cagnetta Salvator Dolly una volta divenuta adulta (Screenshot foto Facebook – We Rate Dogs – amoreaquattrozampe.it)

Salvador Dolly è stata abbandonata appena nata insieme ai suoi fratellini. Salvata dai volontari del Dallas Animal Services, è stata trasferita alla Hearts & Bones Rescue di New York City, organizzazione senza scopo di lucro che si adopera per salvare gli animali in difficoltà. Per via della sua caratteristica macchia che è stata paragonata un paio di baffi, la cagnolina è diventata presto virale sui social media.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Rimasto chiuso fuori, riceve un aiuto inaspettato: il video sorprende 8 milioni di persone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABC7NY (@abc7ny)

Dolly è diventata la testimonial di una campagna per promuovere l’adozione dei cani che vivono nei rifugi e nei canili. Il video condiviso su Instagram del momento in cui la cucciola lascia il Dallas Animal Service per raggiungere la struttura Hearts & Bones Rescue di New York City mostra tutti i volontari del centro texano mentre indossano dei finti baffi arricciati, simili a quelli che sembra avere la piccola Salvador Dolly.

Una famiglia di Provincetown, una piccola cittadina del Massachussets, si è innamorata della cagnolina e ha deciso di adottarla. Adesso la quattro zampe vive con i suoi umani e con il cagnolino di nome Perry. Salvador Dolly è diventata una vera celebrità statunitense, protagonista di articoli su riviste e apparizioni in programmi televisivi. Ancora oggi la cagnetta è una testimonial di eccezione nella campagna per l’adozione, ricordando a milioni di persone quanto possano essere dolci e speciali gli animali. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie