Questa storia ci giunge da Texas, ed ha come protagonista Nubby, un cucciolo di cane nato con una “disabilità ” che ha rischiato di portarlo alla soppressione. Nubby è nato senza tutte e due le zampe anteriori, e così, sin dai suoi primi passi, la sua vita è stata tutta in salita. Inizialmente ha avuto grandi difficoltà , soprattutto a nutrirsi, perché il suo handicap non gli permetteva di farsi strada tra gli altri cuccioli per farsi allattare dalla mamma, e questo lo stava portando alla soppressione. Una famiglia del Texas ha però deciso di intervenire, per scongiurare questa eventualità , ed ha provveduto ad adottare Nubby.
Il primo approccio è stato molto difficile, perché nutrire questo cucciolo era molto difficile, in quanto una polmonite che lo aveva colpito nei suoi primi giorni di vita rendeva quasi impossibile farlo mangiare. I suoi “umani” però non si sono mai arresi, e pian piano sono riusciti a nutrirlo e rimetterlo in forze. Quando il peggio sembrava ormai scongiurato Nubby ha avuto una ricaduta, a causa di un’anomalia esofagea. Per questo, ha avuto bisogno di essere inserito in una camera di ossigeno. Anche stavolta però, il suo carattere, la sua voglia di vivere, e tutto l’amore che gli stanno donando i suoi padroni ha avuto la meglio. I coniugi Lou e Marksono davvero felici di come Nubby stia affrontando i suoi problemi, e di quanto sia intelligente e cerchi, nonostante il suo handicap, di affrontare ogni cosa ed ogni giornata con il giusto piglio. Per loro è un piacere vedere come il cucciolo compie ogni giorno enormi progressi, e così hanno deciso di “condividere” queste gioie con alcuni loro fan, creando una pagina Facebook dove postano foto e video di alcuni momenti delle sue giornate. Questa pagina, nata inizialmente quasi per gioco, in pochissimo tempo ha fatto un vero e proprio boom, e i progressi del piccolo Nubby hanno pian piano attirato e commosso milioni di follower.
Nonostante la sua disabilità i coniugi che lo hanno adottato lo amano alla follia, giocano con lui e lo riempiono di coccole, siamo certi che tutto questo amore sarà fondamentale per le prossime sfide che attendono Nubby, il cucciolo che sta commuovendo il mondo…