Una crudeltà inaudita si è consumata ai danni di un povero cane, un maltrattamento agghiacciante che ha avuto conseguenze disastrose su un povero cagnolino indifeso.
Greenfield, Massachusetts un cane è stato trovato in condizioni disastrose il cucciolo era infatti gravemente emaciato sollevando indignazione e preoccupazione nella comunità.
Cane gravemente emaciato trovato dagli agenti
Il caso è stato presentato alla MSPCA il 12 luglio quando alcuni testimoni hanno trovato Conrad un dolcissimo incrocio con un Pitbull di circa cinque anni e mezzo, il cane era in condizioni veramente disastrose.
La polizia di Greenfield e l’ufficio dello sceriffo della contea di Franklin hanno risposto ad una telefonata anonima che li avvisava delle orribili condizioni del cane e immediatamente si sono recati sul luogo raccogliendo prove e sottoponendo il cane immediatamente a cure mediche urgenti.
Gli investigatori infatti durante la loro indagine hanno rivelato una storia di abusi incredibilmente tragica, il povero Conrad era stato sottoposto a una serie di maltrattamenti tra cui percosse, calci e colpi con strumenti contundenti. Sara-Rose Brenner portavoce dell’MSPCA ha lavorato assiduamente con le autorità per far si che il cane venisse salvato.
Conrad era in condizioni fisiche disastrose e Mike Keiley direttore dei centri e dei programmi di adozione di MSPCA-Angell, ha elencato tutte le lesioni e i problemi di salute del piccolo.
La cosa più assurda e che probabilmente i maltrattamenti duravano da molto tempo sono infatti state scoperte fratture non curate guarite in modo improprio oltre al ritrovamento di sassi nello stomaco del povero cane, il cucciolo era talmente magro e aveva talmente fame da cercare di mangiare qualsiasi cosa
Il cagnolino è stato ovviamente portato via dell’inferno nella quale viveva e immediatamente alimentato adeguatamente, in pochissimo tempo infatti il cucciolo ha iniziato a prendere peso.
Il cane ha anche subito alcuni interventi chirurgici ai denti oltre che ricevere cure per la pelle e le orecchie. Nonostante le terribili condizioni in cui era e il terribile modo in cui nei suoi primi 5 anni di vita aveva vissuto, Conrad è amorevole e mostra fiducia nell’essere umano e ora aspetta solo di essere finalmente adottato da chi non lo maltratterà mai più.
Dopo le indagini sono state presentate due accuse di reato di crudeltà sugli animali contro i proprietari del pitbull con l’accusa di abuso e negligenza nei confronti degli animali.