La storia del cane Max e il gattino Ralphie ha fatto il giro del mondo e lo scorso anno, il video in versione breve dell’amicizia che si è creata tra loro due ha raccolto oltre 4 milioni di visite.
Ralphie è gattino randagio che ha un disturbo neurologico dalla nascita chiamato ipoplasia cerebellare. Un disturbo che colpisce il cervello del gatto, provocando problemi motori e di coordinazione ma che non progredisce, per cui l’aspettativa di vita è la stessa degli altri gatti.
Fortunatamente per Ralphie, una famiglia ha deciso di adottarlo e il piccolo micetto ha potuto trovare non solo l’amore e le cure necessarie ma anche un compagno molto giudizioso e attento a lui: Max, un cane vecchiotto che si è da subito prodigato per Ralphie, seguendolo in ogni momento e sempre vigile ad ogni suo movimento.
In questo video, vi è la versione estesa del rapporto tra i due compagni inseparabili, che ripercorre tre periodi: quando Ralphie ha cinque settimane, due mesi e infine sei mesi. Periodi in cui s può ammirare l’amicizia tra due esseri di specie diverse, la solidarietà e soprattutto i progressi di Ralphie nel gestire il disturbo neurologico.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…