La sorellina umana non sa ancora gattonare: cane le insegna come fare

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su YouTube mostra una bimba alle prese con le prime esperienze motorie: la piccola non sa ancora gattonare, ma per fortuna interviene il cane di casa che le insegna come fare.

cane insegna alla bimba a gattonare
Il cane insegna alla bimba come si fa a gattonare (Screenshot video YouTube – @Valerie Stevens Scott – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia. Soprattutto, poi, se il video mostra quanto profondo sia il legame di affetto che si instaura tra i bambini e gli animali che vivono con loro. Cani e gatti si affezioneranno moltissimo ai piccoli di casa, accanto ai quali trascorreranno i momenti più importanti nella crescita quotidiana e ai quali doneranno tutto il loro affetto e le loro attenzioni. Così ha dimostrato un cagnolino che ha insegnato alla sorellina umana a gattonare.

Impara a gattonare grazie agli insegnamenti del cane: la bimba e il cucciolo conquistano il web

Il filmato del quattro zampe e della bambina è stato condiviso su YouTube, sulla pagina personale della madre della bambina, Valerie Schicho, all’account social @Valerie Stevens Scott.

cane insegna alla bimba a gattonare
La piccola osserva attenta il cane che le fa vedere come si gattona (Screenshot video YouTube – @Valerie Stevens Scott – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini mostrano un cagnolino di razza Jack Russell Terrier di nome Buddy intento a insegnare alla sorellina umana come gattonare. La piccola, che ha pochi mesi, non ha ancora imparato a camminare a gattoni come fanno tutti i bambini della sua età. A risolvere la situazione è l’intervento del quattro zampe di casa.

cane insegna alla bimba a gattonare
La bimba e il cagnolino giocano insieme (Screenshot video YouTube – @Valerie Stevens Scott – amoreaquattrozampe.it)

Buddy si è reso conto delle difficoltà della bambina ed è subito corso in suo aiuto. Il cagnolino si è sdraiato accanto alla piccola e ha iniziato a camminare trascinando le zampette posteriori e appoggiandosi a terra solo con quelle anteriori per mostrare alla sorellina come muoversi. La bambina, dopo aver osservato attentamente il cucciolo e avergli sorriso, prova a spostarsi in avanti imitando il cagnolino. Buddy ha assunto il ruolo di guida e di istruttore, determinato ad aiutare la bimba nella prima fase motoria fondamentale per la sua crescita.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

L’affetto e la dolcezza che il cane è in grado di mostrare nei confronti della piccola da poco venuto al mondo riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque guardi il video, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Cani e gatti riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e le loro attenzioni in modo incondizionato, rendendo speciali le giornate dei piccoli di casa e quelle di chi li vede crescere insieme. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie